Calcio Foggia

Capuano: “Dopo Foggia credevo di non poter più allenare”

Giornata di presentazione da nuovo allenatore del Trapani per mister Ezio Capuano, alla terza esperienza stagionale dopo quelle con Taranto e Foggia. Al suo fianco il presidente del club, Valerio Antonini, unitamente al nuovo Direttore Sportivo Giuseppe Pavone.

Riguardo l’ultima esperienza in rossonero, il tecnico di Pescopagano ha tenuto a ricordare i quattro angeli scomparsi nel tragico incidente del 13 ottobre: “Parlando della mia ultima esperienza a Foggia, voglio dedicare ancora una volta il mio pensiero a quei bambini che sono morti e che resteranno sempre nella mia vita. Li ho accompagnati nell’ultimo viaggio ed è obbligo da parte mia ricordare quei bambini e la piazza di Foggia, che mi ha dato tantissimo“.

Capuano è stato tra i primi a usufruire della nuova norma determinata dalla Lega Pro per i tecnici esonerati prima del 20 dicembre, che eventualmente possono nuovamente tesserarsi per altre società durante la stessa stagione: “Cosa penso di questa nuova norma, molto criticata? Critica chi è debole. Io mi ritengo fortunato: da Foggia me ne sono andato, per una serie di motivi che ho detto, firmando tutto, cosa che non fa nessuno nel calcio. Ho detto al presidente di farmi firmare dove necessario per andare via; avevo deciso di andarmene e, unitamente alla rinuncia a tutto, mi è stato consigliato di applicare l’Articolo 8, facendomi esonerare per poter così allenare. Se uno è forte non ha problemi, se uno è debole magari spera che questa regola non ci sia, ma io non è che abbia usufruito di questa regola: quando ho deciso di andare via da Foggia ero convinto di non poter più allenare, perché sono trentaquattro anni che alleno in maniera continuativa. Oggi sono con una delle società più forti in assoluto e penso che il mio obbligo sia quello di saperla mantenere e dare soddisfazioni: da parte mia ci sarà il massimo impegno, la massima serietà e la massima professionalità. Sono venuto con un solo scopo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Trapani, Capuano: “Con l’Arezzo rotazioni in vista del Foggia”

Dopo aver superato la Casertana in campionato, i granata se la vedranno con l’Arezzo in Toscana in Coppa Italia Serie C (domenica 18, ore 20:30) prima di rituffarsi in campionato e affrontare il già citato Foggia lunedì 23 sempre alle 20:30: “Noi andremo ad Arezzo a fare la partita, perché giochiamo contro una squadra forte, costruita per fare un campionato importante. Non ho la possibilità di allenare con continuità la squadra, perché adesso ripartiremo per Arezzo: sicuramente vogliamo cercare di passare il turno. Io non sono un ipocrita, sicuramente farò delle rotazioni perché poi affronteremo un’altra squadra molto importante qual è il Foggia“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

1 ora ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

18 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 giorno ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago