Serie C

Trapani, esonerato Torrente. Antonini: “Gestione fallimentare”

Dopo la débâcle interna nel derby siciliano con il Catania (0-3 firmato Anastasio, Lunetta e Frisenna), il presidente del Trapani Valerio Antonini ha annunciato in conferenza stampa l’esonero del tecnico Vincenzo Torrente.

Chiediamo scusa a città e tifosi per un periodo indecoroso. Oggi la partita avrebbe dovuto concludersi sullo 0-6, non ci sono scuse; credo che il principale responsabile sia io, è giusto dunque che mi assuma tutte le responsabilità di quanto successo, perché dall’inizio dell’anno evidentemente ho dato fiducia a chi non la meritava. Questo è il risultato di nove mesi di gestione fallimentare, sia dirigenziale che tecnica: oggi abbiamo toccato l’ultimo gradino della scala, il secondo tempo è stato umiliante dal punto di vista del non gioco della squadra. […] Da Vincenzo Torrente mi aspetterei un passo indietro, da persona con un minimo di sale in testa, ma non lo farà: al DS ha detto di non volersi assolutamente dimettere […]. Il cambio può essere non più per puntare ai playoff ma per evitare di finire dentro al peggio: il Messina, per esempio, continua a vincere e giocare come noi non abbiamo mai fatto da inizio dell’anno. Se non facciamo almeno quattro punti, finiremo a fare i playout. Chiedo scusa di nuovo a tifosi e città per lo schifo visto oggi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Vincenzo Torrente – crediti foto: canale ufficiale YouTube Trapani Calcio (frame da video)

Trapani, Antonini: “Esonereremo Torrente, la sua gestione è stata fallimentare”

Procederemo assolutamente con l’esonero di Torrente: se lui non ha la minima dignità di capire come ha ridotto la squadra da quando è entrato, evidentemente non posso più continuare a vedere questo scempio, è riuscito a perdere quasi tutte le partite giocate. Dobbiamo riuscire a salvare il salvabile, facendo quei tre-quattro punti necessari per evitare di doversi ritrovare negli ultimi due turni a guardare cosa fanno Casertana e Messina, cosa veramente incredibile. Da domattina tornerà ad allenare Aronica. Ho sbagliato a non agire la scorsa settimana, ma Torrente mi aveva assicurato di avere la squadra in mano, che non voleva dimettersi perché era convinto che la squadra lo seguisse, avendo parlato coi giocatori. Mi sono fidato sbagliando, perché giocatori che seguono il tecnico non fanno il secondo tempo di oggi. Non possiamo più continuare con una gestione tecnica fallimentare come quella che ha portato avanti Torrente […]. Io faccio il presidente, non l’allenatore: Torrente è qui da fine gennaio e secondo me è il principale responsabile, perché sono due mesi che fa l’allenatore… Ci ha fatto perdere 3-0 a Rimini senza giocare mai o tirare in porta, abbiamo perso in maniera veramente vergognosa […]”.

Alle dichiarazioni del patron fa seguito il comunicato ufficiale della società:

La società Fc Trapani 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico mister Vincenzo Torrente. Contestualmente è stato esonerato anche il preparatore atletico, Alessandro Pastore. La guida tecnica della prima squadra è stata affidata nuovamente a mister Salvatore Aronica. Aronica nel pomeriggio di domani dirigerà il suo primo allenamento“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

3 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

6 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

18 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

23 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago