Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza 2-0 (Serie C - girone C 2020/2021) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Preso atto delle indicazioni emanate dal presidente del CONI Giovanni Malagò, su invito del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, è stato disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi anticipi e posticipi) in memoria delle vittime della tragedia di Cutro.
Sarà trasmesso inoltre il seguente messaggio: “L’Italia onora la memoria delle vittime del drammatico naufragio di Cutro, a partire da bambine e bambini, con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.
Aggiornamento: con una nota – come riportato dall’ANSA – il CONI fa retromarcia sulla lettura in pubblico del messaggio appena riportato. Il contenuto della nota stessa: “Con riferimento all’invito del presidente Malagò, si precisa che il testo del messaggio governativo è di trasmissione e non dovrà essere letto in pubblico ma sarà sufficiente condividerlo facendo osservare il minuto di silenzio. Grazie”.
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza 2-0 (Serie C – girone C 2020/2021) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…