Bordo Campo

Totti: “Per il Derby forse ci sarò. Andrò a salutare De Rossi”

Intercettato dai microfoni di Sky Sport durante un torneo della sua scuola calcio, Francesco Totti è tornato a parlare della Roma e del prossimo Derby della Capitale.

Sulla sua presenza all’Olimpico domenica

“Sto ancora valutando, ma più sì che no domenica sarò all’Olimpico. La Lazioè una squadra temibile e quadrata, Inzaghi la sa mettere in campo anche se la Roma resta più forte. L’amore per i tifosi giallorossi è intenso, reciproco e lo sarà sempre. Io sarò sempre al loro fianco, anche quando non sarò sugli spalti”.

Sulla situazione della Roma

“I tifosi sperano in una grande Roma e che possa tornare in Champions. E’ quello che si merita la gente e spero la società stia lavorando in questo senso. Da tifoso mi auguro che possa fare qualcosa in più in questi ultimi giorni di mercato, in modo che la Roma possa competere almeno per un posto in Champions League, ma sarà comunque durissima. Io spero di sbagliarmi ma, quando sei nel mondo del calcio da 30 anni è difficile sbagliare, credo in molti la pensino come me”.

Sul nuovo allenatore Fonseca

“I tifosi sono dalla sua parte, lui ha fatto di tutto per venire qua e portare in alto la squadra. Deve rimanere sé stesso e non sentire cosa succede fuori. Da quello che so io, oltre a essere una grande persona, è anche un grande allenatore con idee e principi giusti. Bisogna stargli vicino”.

Qualche pronostico sull’appena iniziato campionato

“Vincerà la Juve anche quest’anno, ma con più difficoltà. Poi Napoli e Inter si sono rafforzate moltissimo, vedo un campionato diverso dagli ultimi anni. Per me le prime tre posizioni sono già scritte, poi tutto può succedere”.

Sul futuro

“Tra poco svelerò i miei progetti, mi ha fatto piacere che si siano aperte le porte della Nazionale. Ho parlato con Mancini e Gravina: tutti vorrebbero che andassi a lavorare con loro, ma ho voluto riflettere e prenderò questa strada che nessuno sa, sempre nel mondo del calcio però. Intanto andrò presto a Buenos Aires. A trovare De Rossi, ma non solo: anche lì voglio vedere un po’ di cose di calcio, che è la mia vita”.

Immagine in evidenza: Sky Sport

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 settimane ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

3 settimane ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

1 mese ago

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 mese ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 mesi ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 mesi ago