Una mostra unica, dal primo pallone con cui si giocò in Italia (risalente al 1890) alla storica maglietta del cucchiaio di Francesco Totti, senza dimenticare il mitico Federale 102 (del 1934), la maglia di Roberto Baggio, la coppa del mondo e molto altro
Si tratta dell’esposizione nella Sala del colonnato del palazzo della Città Metropolitana di Bari, fino a venerdì 12 aprile. La mostra, intitolata “Secolo d’Azzurro”, è una raccolta di cimeli che raccontano i primi cento anni della Nazionale e fa tappa a Bari dopo le date di Vercelli e Taranto. La mostra è curata da Mauro Grimaldi, amministratore delegato della Federcalcio Servizi, promossa dall’associazione Sant’Anna.
Nell’esposizione spazio dedicato anche al Bari curato Da Franco Egidio con i collezionisti Roberto Vaira e Michele Bonante e Francesco Girone in collaborazione con il Centro coordinamento Bari Club “La Bari siamo Noi”.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…