28 Marzo 1993, Brescia-Roma, minuto 43 del secondo tempo. Gli ospiti erano avanti grazie alle reti di Caniggia e Mihajlovic e Vujadin Boskov decide di sostituire Rizzitelli con il 16enne Francesco Totti, su suggerimento dello stesso Sinisa, che disse: “Mister, fai entrare il ragazzino“. Fu quella la prima partita “tra i grandi” per colui che sarebbe diventato, con il tempo, l’ottavo Re di Roma.
Sui social, oggi, sono stati tantissimi i messaggi di stima ed affetto rivolti a Francesco Totti. Anche sui profili Twitter di Serie A e Uefa Champions League sono stati pubblicati post per ricordare l’esordio del Pupone.
Sul suo profilo Instagram, Totti ha pubblicato una foto per ricordare la sua prima presenza con la maglia della Roma. Come didascalia, poche e semplici parole che lasciano trasparire l’intenso amore per la sua unica squadra: “Sono passati 27 anni d’amore, di passione, di fedeltà e soprattutto la fortuna di aver indossato l’unica maglia che ho amato veramente…un amore che non avrà mai fine“.
Foto in evidenza: profilo Twitter Serie A (@SerieA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…