Nicolas N’Koulou non si è seduto nemmeno in panchina nel match di campionato vinto con il Sassuolo. La motivazione?
“Mister, non ho la testa”.
L’inaspettata assenza del difensore camerunese ha fatto storcere il naso sia al presidente, Urbano Cairo, che all’allenatore dei granata Walter Mazzarri.
“Ci sono rimasto davvero male, se non hai la concentrazione necessaria per scendere in campo lo dici prima, almeno col Wolverhampton avremmo preso 2-3 gol in meno… Per noi quella sfida era davvero importante, è una decisione illogica che mi ha lasciato di stucco, un professionista deve tenere fede ai suoi impegni.
Al ritiro di Bormio avevamo parlato di quanto fosse rilevante per noi andare in Europa League, e anche lui mi sembrava determinatissimo, sono stupito. Avevo garantito ai tifosi che avrei trattenuto tutti gli effettivi, cercherò di mantenere la promessa. N’Koulou resterà a Torino, per me non si muove. Lo vuole la Roma? Sanno che se dovessero contattare un nostro calciatore, dovranno pagare una penale di 900.000 euro” (clausola imposta all’ex Direttore Sportivo granata Gianluca Petrachi prima del passaggio ai giallorossi).
La notizia di un possibile interessamento della Roma per N’Koulou è stata però smentita da una nota emessa sui canali ufficiali dei giallorossi.
“Giovedì abbiamo speso molte energie, sia fisiche che mentali. I ragazzi hanno comunque gestito bene, bisognava comunque fare il terzo gol, visto che di palle gol ne abbiamo create sei.
Nello spogliatoio ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi, dopo ho mostrato loro gli errori commessi. Stessa cosa ho fatto ovviamente con N’Koulou, ma non ha voluto sapere niente: mi ha detto che non c’era con la testa, che era poco concentrato, uguali risposte mi ha dato nei giorni dopo, quindi non l’ho fatto giocare. Distratto dalle voci di mercato? Il presidente mi ha detto che rimarrà con noi. Bisogna chiedere a lui se vuole restare, noi abbiamo fatto e faremo di tutto per trattenerlo”.
Stando alle indiscrezioni, lo stesso N’Koulou avrebbe chiesto di non scendere in campo in quanto poco sereno.
Immagine in evidenza: Tuttosport
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…