La storia che vi stiamo per raccontare viene da Valencia, in Spagna, e riguarda Vicente Navatto Aparicio, tifoso storico del club spagnolo che ha incarnato perfettamente il legame indissolubile che c’è tra un tifoso e la sua squadra del cuore. L’uomo ha sempre supportato la sua squadra andando allo stadio ad ogni occasione utile, anche quando, all’età di 53 anni, è diventato completamente cieco.
Sebbene non potesse più vedere in azione i suoi giocatori correre in campo e dare l’anima per quella maglia, Vicente ha continuato a rinnovare l’abbonamento perché per lui l’importante era essere lì e occupare quella seggiola a tutti i costi: a fare la differenza, infatti, era l’atmosfera magica che si creava grazie a tutto il calore sprigionato dai tifosi allo stadio. Era quello a rendere vivo il calcio e quella, almeno, lo sentiva sulla sua pelle.
Il club spagnolo per onorare la scomparsa di quel tifoso così fedele, avvenuta due anni fa, ha deciso di mettere al suo posto nella Tribuna centrale, al numero 164 della fila 15, dove abitualmente sedeva per incitare la sua squadra, una statua al fine di ricordare che l’amore, di qualsivoglia forma sia, va oltre la morte. Ha il bastone in mano e gli occhi rivolti verso il cielo. Resterà sempre lì, accanto ai colori e alla squadra che ha amato tanto.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…