Terrore in volo per la Nazionale: atterraggio d’emergenza, calciatori sconvolti | Il motivo è assurdo

Fifa logo Nazionale

Nazionale, cosa ha rischiato (DepositPhotos) - LaGoleada

Sono stati momenti di tensione per la Nazionale che ha rischiato grosso: cosa è successo e qual è stato il pericolo scampato 

Nella storia dello sport solitamente si sente spesso parlare di tragedie incredibili. Si tratta di eventi, specialmente nel calcio, che scuotono il mondo intero e che hanno rilevanza internazionale. Alcune delle tragedie più famose sono la strage di Superga, dove morirono i campioni del Grande Torino e l’Heysel.

Anche in tempi recenti ci sono state tragedie simili nel calcio. Difatti, solo pochi anni fa, la squadra brasiliana Chapecoense venne coinvolta nel disastro del volo LaMia 2933 e persero la vita quasi tutti.

Ora sembra proprio che ci sia stato un pericolo simile che ha coinvolto una famosa Nazionale di calcio. Proprio così, c’è voluto un atterraggio d’emergenza all’ultimo minuto per scongiurare la catastrofe.

Ma qual è la Nazionale che si è ritrovata coinvolta? E perché si è arrivati all’atterraggio di emergenza? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Nazionale, chi ha rischiato in aereo ultimamente?

In linea di massima, l’aereo è il mezzo statisticamente più sicuro. Sono pochissimi gli incidenti mortali che accadono, il più delle volte si tratta di errori che potrebbero essere evitati senza troppi problemi. Tuttavia, succedono e non si possono prevedere.

Proprio questo è quello che stava capitando a una famosa nazionale di calcio. Quale? Come riporta il sito web sportmediaset.mediaset.it, si tratta della Nigeria di Ademola Lookman e Victor Osimhen. La Nazionale, impegnata nelle Qualificazioni Mondiale 2026, dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Lesotho stava partendo per Uyo. Tuttavia, ci sono stati attimi di paura per i calciatori. L’aereo sul quale erano partiti dopo circa 25 minuti del volo è dovuto tornare indietro all’aeroporto di partenza ed eseguire un atterraggio di emergenza. Il motivo? A quanto pare era presente una grossa crepa sul parabrezza nella cabina di pilotaggio. Un elemento che non poteva essere sottovalutato e che ha portato al dietrofront dei piloti in volo.

Aereo volo Nazionale
Nazionale, ecco il rischio (DepositPhotos) – LaGoleada

Come si è risolta la situazione?

I calciatori si sono sicuramente spaventati sul volo della compagnia ValueJet ma a quanto pare non ci sono stati feriti. Anzi, la Nazionale è ritornata all’aeroporto di partenza e ovviamente si è dovuta adattare al cambio di programma. Ora la Nigeria si preparerà per la prossima partita contro il Benin, match fondamentale per mantenere vive le speranze di qualificazione.

Oltre a Lookman e Osimhen, hanno corso un rischio diversi calciatori che militano in Premier League, come Alex Iwobi. Chissà se quest’evento possa influire sulle prestazioni della squadra.