Terremoto Hamilton, l’ex Ferrari lo attacca frontalmente: “Nessun rispetto” | La risposta del britannico

Hamilton contrariato

Hamilton, le critiche da un ex Ferrari (DepositPhotos) - LaGoleada

Hamilton questa volta è stato attaccato da un ex pilota Ferrari: il britannico è già ai ferri corti? La situazione 

La stagione di Formula 1 sembra essere completamente rovinata per la Ferrari. La scuderia di Maranello ha decisamente perso quest’anno contro la McLaren ma non solo. All’ultimo Gran Premio di Singapore, anche la Mercedes è sembrata particolarmente in vantaggio rispetto al “Cavallino Rampante”.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton stanno provando a spingere come possono la loro monoposto ma sembra proprio che l’auto non sia in grado di competere con le altre. In particolare poi, pare che Hamilton non abbia trovato il feeling giusto con la vettura.

Il britannico è sembrato diverse volte in difficoltà con la monoposto e, se si esclude la vittoria della sprint in Cina, non è mai stato capace di competere seriamente per la vittoria di un GP. Anzi, Hamilton finora non ha ancora conquistato un podio in stagione.

Ora, per Hamilton arrivano le critiche anche da parte di un ex Ferrari. C’è un pilota che si è scagliato contro di lui dopo la fine della gara di Singapore. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che è successo.

Ex Ferrari che critica Hamilton: cosa sta succedendo?

Nel corso dei mesi, non sono stati pochi coloro che hanno criticato Hamilton. Gli stessi tifosi della Ferrari, dapprima molto entusiasti, sono poi rimasti delusi dall’atteggiamento in pista del sette volte campione del mondo. Ora è arrivata una frecciata precisa da parte di un pilota che per diversi anni è stato in Ferrari.

Di chi si tratta? Come riporta il sito web gazzetta.it, dello spagnolo Fernando Alonso. Ma perché quest’ultimo si è arrabbiato con Lewis? A quanto pare, ad Alonso non è andato giù il comportamento del britannico nell’ultimo giro del GP di Singapore. Dopo la bandiera a scacchi il nativo di Oviedo non si è trattenuto e ha sfogato la sua frustrazione contro Sir Lewis con il suo team via radio.

Hamilton pilota Ferrari
Hamilton, cosa succede al pilota (DepositPhotos) – LaGoleada

Cosa ha detto il pilota?

Le parole di Fernando Alonso spiegano tutto. Parlando del comportamento del pilota Ferrari all’ultimo giro ha dichiarato: “Non ci posso credere ca…o. È sicuro guidare senza freni? Voglio dire, dovrei essere in P7 ca…o”.

L’iberico ha poi aggiunto: “Non puoi comportarti come se ti trovi da solo sul tracciato. Non ha avuto nessun rispetto per la bandiera rossa ieri, oggi hanno fatto come se la pista fosse tutta per loro. Forse è troppo. Per me non si può guidare quando l’auto non è sicura”. Uno sfogo sincero e una critica diretta ma c’è da dire che dopo la gara Hamilton è stato penalizzato di 5 secondi e Alonso ha ottenuto la meritata settima posizione.