Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi, un tradimento verso i tifosi? (LaPresse) - LaGoleada
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta succedendo e cosa potrebbe accadere
Una scossa improvvisa scuote il mondo del Calcio Foggia. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi con due sconfitte e una sola vittoria ma i tifosi hanno capito che devono avere pazienza.
Il campionato è ancora lungo e la campagna trasferimenti della squadra è stata particolarmente attiva. Sono arrivati tantissimi volti nuovi, in pratica la squadra deve essere costruita da zero, senza un “core” centrale che possa portare certezze e sicurezze.
L’uomo scelto per questo compito, di certo non facile, è Delio Rossi. Tuttavia, proprio l’allenatore sembra aver rivalutato le sue possibilità. A quanto pare, mister Rossi ha presentato le dimissioni e ha pensato di non voler più essere l’allenatore del Foggia.
Cosa sta succedendo? E come potrebbe essere il futuro per i “satanelli”? Ecco tutto quello che c’è da sapere così da avere un quadro completo della situazione.
Delio Rossi, presentate le sue dimissioni alla società? Ecco cosa succede
Lo scorso weekend la situazione di Delio Rossi è stata movimentata. Il tecnico è conosciuto per la sua esperienza e per le sue qualità in panchina ma a quanto pare qualcosa non l’ha convinto in quest’inizio di stagione con la squadra pugliese.
Cosa? Come riporta il sito web salernonotizie.it, Delio Rossi avrebbe presentato le sue dimissioni alla società per varie difficoltà incontrate durante il suo lavoro in questi mesi. In particolare, il mister avrebbe evidenziato delle complicazioni dal punto di vista logistico, tecnico e organizzativo. Insomma, dopo aver valutato vari fattori, Rossi è giunto alla conclusione di non voler più allenare il Foggia ma di “abbandonare la nave”. Non una scelta ottimale per costruire un’atmosfera rilassata e godibile con tifosi e spogliatoio.

Qual è ora il futuro sulla panchina del Foggia?
Il Calcio Foggia ha condiviso un comunicato nel quale annunciava la decisione di Delio Rossi. Tuttavia, a quanto pare la società ha poi parlato con il mister e l’ha convinto a restare. La squadra ha promesso sostegno all’allenatore, cercando di trovare una soluzione alle criticità evidenziate.
Per il prossimo futuro quindi, l’allenatore sulla panchina del Foggia dovrebbe rimanere Delio Rossi. Comunque, questo è stato un chiaro segnale dato alla squadra. Se non si vuole fare fallire il progetto con questo coach che ha molta esperienza anche in Serie A, ogni elemento della rosa deve dare il massimo e impegnarsi. Altrimenti potrebbe essere arrivato il momento di un nuovo allenatore per i rossoneri.