Nel momento in cui scriviamo questo articolo, la Ternana non è solo la capolista del girone C, ma anche il club che ha collezionato più punti in questo campionato di Serie C, vale a dire 59, contro i 52 del Como (capolista del Girone A) e i 53 del Padova (capolista del Girone B).
E’ anche il club che ha segnato di più in questa stagione di Serie C, 61 reti messe a segno, contro le 37 del Como e le 52 del Padova, ed è il terzo club ad aver subito meno reti, solo 16; meglio della Ternana solo il Modena nel Girone B (12 reti subite) e la Pro Patria nel Girone A (15 reti subite). Insomma, il club di Terni è ciò che si definisce un “osso duro“, un rullo compressore che, in questo articolo, conosceremo meglio.
Con 18 vittorie e 5 pareggi, la Ternana è l’unico club di Serie C a non aver perso nemmeno una partita in questa stagione ed ha inoltre la miglior differenza reti, 45. Ben 15 reti segnate nelle ultime cinque partite, di cui 10 nelle ultime due: il 5-1 rifilato alla Casertana e il 5-1 rifilato al Catania.
Squadra perfettamente in salute cui non mancherà probabilmente nessuno a mister Lucarelli. E, a proposito dell’ultima sfida contro il Catania, il mister ha dichiarato: “Noi siamo stati bravi e concreti, anche se dopo il 2-1 preso su calcio piazzato, loro punto di forza, il Catania ha avuto anche l’opportunità di pareggiare. Poi la nostra qualità ha fatto la differenza“.
C’è un Foggia che dovrà ritrovare grinta e anima, tornare compatto, recuperare qualche assente e cercare – quanto meno – di limitare il danno, e un club che respira Serie B senza che nessuno riesca a fermarlo. Evitiamo ogni forma di pronostico.
Clicca qui per sapere dove vedere la partita mentre più tardi vi daremo informazioni anche sulle quote del match.
Foto Ternana Calcio
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
View Comments
troppo brutto il foggia di ieri.L'avellino non lascia giocare gli avversari , domenica sarà una partita bellissima a patto che non si faccia arrabbiare le Fere.