Bordo Campo

Telefoggia – “Il futuro del Foggia in pochi giorni”

Il futuro del Foggia in pochi giorni, perché quella che si è aperta oggi è una settimana cruciale per il club rossonero. Da una parte la vicenda relativa al ricorso presentato avverso l’ammissione del Lecco alla Serie B, che il Foggia contesta essendo venuta meno la perentorietà dei termini stabilita dalle norme, dall’altra la vicenda societaria: tutto in poche ore, se è vero che il Collegio di Garanzia del CONI, ultimo grado della giustizia sportiva, esaminerà in giornata i ricorsi del club rossonero e del Perugia, che hanno impugnato la delibera del Consiglio Federale, oltre ad esaminare quelli di Reggina e Siena. In serata potrebbe arrivare la decisione, anche se non appare scontato; nei prossimi giorni saranno poi rese note le motivazioni, poi ci sarà spazio per la magistratura amministrativa“. Inizia così il servizio odierno di Telefoggia dedicato al club rossonero.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Telefoggia – “Prossime ore decisive anche su versante societario e programmatico”

Ma le prossime ore sono decisive anche sul versante societario e programmatico del club: Nicola Canonico sembra aver congelato la programmazione della nuova stagione. L’attuale presidente rossonero pare essere in attesa di una proposta d’acquisto del gruppo capeggiato da Salandra, ma che vedrebbe a capo anche l’ex presidente del Foggia Roberto Felleca e un altro imprenditore operante nel settore, a quanto pare, turistico. Con loro anche altri potenziali soci che, nell’eventualità, acquisirebbero quote di minoranza. Nei giorni scorsi, proprio gli imprenditori Antonio Salandra e Matteo La Torre decisero di uscire allo scoperto, dicendosi interessati all’acquisizione dell’intero pacchetto azionario, ponendo però la condizione di una società libera da qualsiasi controversia giudiziaria. Una proposta dovrebbe essere formulata – prosegue il servizio – nella giornata di domani: a quel punto, se l’offerta sarà ritenuta congrua da Canonico e Pintus, la trattativa potrebbe definirsi anche a stretto giro. Diversamente, andrebbe ancora avanti Nicola Canonico, che a quel punto si sentirebbe libero di scegliere a chi affidare il progetto tecnico del Foggia per la prossima stagione sportiva. Questione di poche ore, dunque, poi il futuro del Foggia sarà decisamente più definito“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

4 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

8 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

11 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

23 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago