Il minibot da 5 euro con Marco Tardelli, crediti: La Gazzetta dello Sport
Il campione del mondo 1982 Marco Tardelli, con la sua celebre esultanza, è stato scelto insieme ad altri italiani simbolo come Oriana Fallaci, Falcone e Borsellino ed Enrico Mattei, per i buoni proposti dalla Lega.
Tra i minibot, al centro del dibattito di queste ore, c’è anche l’urlo di Marco Tardelli, sfogo indimenticabile della finale dei Mondiali ’82, scelto tra le immagini riportate sui fac-simile dei piccoli buoni del Tesoro i quali rientrerebbero nelle ricette salvaconti del presidente della Commissione Bilancio Camera, Claudio Borghi.
Tra i tanti personaggi c’è anche Oriana Fallaci, Enrico Mattei, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Questa misura, che per l’ideatore Borghi dovrebbe servire allo Stato a pagare i debiti della pubblica amministrazione con i privati che poi potrebbero utilizzarli a loro volta per pagare le tasse, è finita nel mirino dei critici in primis del governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi: per i critici rappresenta una rischiosa moneta alternativa (illegale in quanto l’Italia aderisce all’Euro) o una forma di ulteriore debito.
Tra le critiche però c’è chi la prende con ironia ed è lo stesso Marco Tardelli, unico protagonista vivente tra i personaggi scelti: “Mi pare evidente che i tedeschi mi temano ancora, vorrà dire che entrerò in politica…”.
Nella foto il minibot da 5 euro con Marco Tardelli, fonte e crediti: La Gazzetta dello Sport
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…