Il minibot da 5 euro con Marco Tardelli, crediti: La Gazzetta dello Sport
Il campione del mondo 1982 Marco Tardelli, con la sua celebre esultanza, è stato scelto insieme ad altri italiani simbolo come Oriana Fallaci, Falcone e Borsellino ed Enrico Mattei, per i buoni proposti dalla Lega.
Tra i minibot, al centro del dibattito di queste ore, c’è anche l’urlo di Marco Tardelli, sfogo indimenticabile della finale dei Mondiali ’82, scelto tra le immagini riportate sui fac-simile dei piccoli buoni del Tesoro i quali rientrerebbero nelle ricette salvaconti del presidente della Commissione Bilancio Camera, Claudio Borghi.
Tra i tanti personaggi c’è anche Oriana Fallaci, Enrico Mattei, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Questa misura, che per l’ideatore Borghi dovrebbe servire allo Stato a pagare i debiti della pubblica amministrazione con i privati che poi potrebbero utilizzarli a loro volta per pagare le tasse, è finita nel mirino dei critici in primis del governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi: per i critici rappresenta una rischiosa moneta alternativa (illegale in quanto l’Italia aderisce all’Euro) o una forma di ulteriore debito.
Tra le critiche però c’è chi la prende con ironia ed è lo stesso Marco Tardelli, unico protagonista vivente tra i personaggi scelti: “Mi pare evidente che i tedeschi mi temano ancora, vorrà dire che entrerò in politica…”.
Nella foto il minibot da 5 euro con Marco Tardelli, fonte e crediti: La Gazzetta dello Sport
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…
In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…