Bordo Campo

Il Taranto è salvo, resterà in C: Capuano commosso

Il Taranto è matematicamente salvo, merito della bella vittoria per 3-0 contro il Pescara di Zeman.

Dunque permanenza in serie C per i rossoblù intanto che il Monterosi, prossimo avversario dei rossoblù, è attualmente quintultimo con sei punti punti in meno, punti potenzialmente conquistabili dal Taranto nelle ultime due giornate di campionato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

“Ma la certezza aritmetica giunge dagli scontri diretti in programma nei 180 minuti finali, anche in considerazione della regola che consente di evitare i play out se ci sono 9 punti di differenza – spiegano i colleghi di Antenna Sud.

Una circostanza che si andrebbe a verificare se il Taranto dovesse finire nella griglia degli spareggi per la salvezza: gli scontri diretti mettono al sicuro gli uomini di Capuano: Turris-Viterbese e Fidelis Andria-Avellino del prossimo turno e Avellino-Monterosi in programma l’ultima giornata. Virali intanto le lacrime del tecnico:

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago