Immagine in evidenza: uno scatto di Taranto 0-1 Foggia (Serie D - girone H, stagione 2019/2020) crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Sono tornate a levarsi alte le fiamme allo Stadio Erasmo Iacovone di Taranto: come riportato dai colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, “questa mattina il fumo e poi le fiamme hanno ricominciato a levarsi alte, dopo che l’incendio scoppiato l’altra sera, nell’area della Curva Sud dell’Erasmo Iacovone, dopo la gara tra i rossoblù di casa e il Foggia, aveva determinato l’evacuazione dei tifosi dalla struttura. Le fiamme nel settore Curva Sud si sono riaccese fino a propagarsi rapidamente a causa del forte vento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il lancio di un fumogeno domenica sera aveva causato il primo incendio domato solo dopo diverse ore. Dopo questi episodi la procura di Taranto ha aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità. Al vaglio degli investigatori le immagini del sistema di videosorveglianza e i video amatoriali pubblicati sui social network” – scrivono ancora i colleghi.
La Curva Sud, il settore destinato agli Ospiti, è stata posta sotto sequestro già da ieri per eseguire una serie di rilievi tecnici; si sta valutando, a proposito, anche l’eventuale inagibilità del singolo settore o dell’intero stadio.
“Il rogo sviluppatosi al termine della partita è stato probabilmente originato da un fumogeno lanciato su rotoli di gomma accatastati sotto il settore destinato alla tifoseria ospite. Ma le fiamme – concludono i colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno – parevano essere state estinte. Adesso il nuovo rogo“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Taranto 0-1 Foggia (Serie D – girone H, stagione 2019/2020) crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia potrà ripartire alla grande grazie all'arrivo di Delio Rossi. La rosa verrà rivoluzionata,…
E' stato un calciatore professionista, ha giocato persino con Ronaldo. Eppure, ora la sua vita…
L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…
E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…