Rassegna stampa

Taranto, la difesa in ottica minutaggio

Con l’arrivo ormai imminente di Enrici, classe ’01, ex Lecco, la retroguardia del Taranto è quasi al completo. A disposizione di Capuano vi sono, nel dettaglio, cinque elementi: oltre a Enrici, anche Antonini, De Santis, Riggio e il promettente Heinz. Potrebbe bastare così, ma non è da escludere che, nel corso delle prossime ore, non vi sia un affondo per un ulteriore profilo under in modo tale da non rischiare la tanto temuta coperta corta. Quello difensivo, però, è un reparto centrale in ottica minutaggio perché il Taranto, come concordato da Capuano con i vertici societari, dovrà far leva sulla contribuzione della Lega Pro per il tramite dell’impiego di quei calciatori nati a cavallo tra il 2001 e il 2004 (estremi inclusi)“. Lo si legge sull’edizione regionale odierna (15/08/2023) del Corriere dello Sport, che parla anche del Taranto in ottica minutaggio (appena citato nelle ultime due righe del virgolettato ndr.).

Chi si gioca quindi il posto da titolare in difesa? Dinanzi “all’inamovibile Vannucchi e con Antonini pilastro al centro, le variabili saranno ai lati dell’italo-brasiliano secondo l’alternanza under/over. “Rischia” la titolarità, quindi, uno tra De Santis e Riggio: il primo, per via dell’esperienza maturata anche nel campionato di B, sembra quello più certo del posto, il secondo, invece, dovrebbe giocarsela con Heinz ed Enrici nonostante quest’ultimo – si legge – sia di piede sinistro. Le scelte dell’allenatore, quindi, sembrano abbastanza definite nonostante non è da accantonare l’opzione di vedere un terzetto di retroguardia tutto over soprattutto nelle partite di maggior difficoltà contro le big del campionato“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Taranto, in gruppo anche D’Alessio. Piste offensive top secret, Corradini invece sfuma

Nel ritiro precampionato di Cascia si è allenato assieme al gruppo anche Lorenzo D’Alessio, esterno mancino classe 2001 lo scorso anno al Giugliano. Da mister Capuano e staff sono state valutate attentamente – e continuano a farlo – le sue condizioni a seguito dell’infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco dallo scorso novembreanche perché, per via dell’età anagrafica, occupare uno slot senza garanzie legate all’impiego del calciatore è un rischio che il Taranto non può assumersi“.

Si cerca inoltre un elemento offensivo da rimpolpare ulteriormente il reparto offensivo, ma le piste rimangono top secret. Per quanto concerne il centrocampo, è invece sfumato l’arrivo del 2002 Giovanni Corradini dalla Fiorentina, visto che sarà ceduto in prestito allo Spezia su richiesta del tecnico Alvini.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

12 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

19 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago