Intervistato da “Canale 85”, il Direttore Sportivo del Taranto, Vincenzo De Santis, ha espresso la sua opinione sulle sorti del campionato di Serie D, congelato dall’emergenza Coronavirus:
“Questo stallo mi ha fatto perdere la normalità: il fatto di non poter lavorare in qualcosa che mi piace di più come il calcio è difficile. Per il bene della nostra salute occorre rimanere a casa. Il Taranto tornerà ad allenarsi, spero, quanto prima: vorrà dire che tutto questo è passato e che saremo usciti da questo periodo di quarantena. Ci ritroveremo, tutti quanti, con una coscienza diversa e con una posizione mentale migliorata rispetto a quella che abbiamo avuto sino ad oggi.
La ripresa della D? Io credo sia meglio finirla così, con la classifica attuale che attesti la vincitrice: se si dovesse riprendere, il campionato sarebbe falsato, sia a causa dello stop, sia per la paura che ognuno di noi avrà da questo momento in poi. Si è perso entusiasmo e voglia: è giusto, però, anche non penalizzare le altre squadre che hanno investito nella sessione invernale del calciomercato.
Sono certo che molte squadre il prossimo anno non si iscriveranno e credo che tutte le altre che non hanno avuto la possibilità di giocarsi, fino in fondo, il campionato, potranno ricorrere ai ripescaggi senza pagare la clausola relativa al fondo perduto”.
Immagine in evidenza: Canale 85 (Youtube)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…