Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano durante la sua parentesi al Foggia - crediti foto: Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Ezio Capuano si racconta. Il tecnico del Taranto – che oggi affronterà l’ACR Messina nel recupero della terza giornata di campionato – ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove, per l’appunto, ha parlato a tutto tondo di sé e dello sport dove allena ormai da più di trent’anni, il calcio.
Capuano è diventato un personaggio cult sui social per le esternazioni senza filtri – “Lo so, ma quando rivedo certi video mi vergogno, perché quello non sono io: è il mio gemello scemo“.
Da sempre vive il calcio in maniera passionale – “Purtroppo vivo il calcio pensando a chi non ha soldi per la pizza perché li spende per la partita. Quando la vivi così, piangi pure, perché il calcio non è altro che l’essenza di emozioni. È l’attesa della gioia, come il Sabato del villaggio di Leopardi: quando la gioia si concretizza, poi non esiste più“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Zeman ha in passato detto che Capuano non ha mai avuto grandi squadre, ma si fa sempre seguire dai giocatori – “Un allenatore deve valorizzare al meglio il materiale che ha. In uno spogliatoio devi portare dalla tua parte trenta persone, che non ti devono temere, ma rispettare e ritenere bravo. E lo devi dimostrare ogni giorno, con coerenza. Se sbagli una volta non ti seguono più“.
Spesso Capuano è stato chiamato in panchina per le missioni impossibili – “Per questo mi sono paragonato a Santa Rita da Cascia, protettrice dei casi disperati. Ma anche a Robin Hood. Sono una specie di pronto soccorso: succede un incidente, chiamano me. Ho fatto imprese e vissuto degli esoneri“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano durante la sua parentesi al Foggia – crediti foto: Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…