Russia 2018

Tabellone Mondiali 2018, si inizia a fare sul serio

Siamo ormai nel vivo di questo mondiale che fino ad ora ci ha regalato emozioni e anche incredibili sorprese, tra cui l’eliminazione di alcune delle favorite come la Germania (eliminata addirittura ai gironi) e la Spagna (eliminata dalla Russia ai rigori agli ottavi). I quarti di finale dei Mondiali 2018 di calcio si giocheranno venerdì 6 e sabato 7 luglio. Due giorni di fuoco e di spettacolo: due incontri per giorno, uno alle ore 16.00 e un altro alle ore 20.00.

La semifinale più attesa è quella tra Francia e Brasile (rivalità storica tra le due nazionali, come non ricordare Francia 98 quando i padroni di casa si imposero sui verdeoro con un sonoro 3-0 conquistando la coppa del mondo), ma prima dovranno vedersela rispettivamente con Uruguay e Belgio. Se è vero che i francesi possono schierare fior di campioni soprattutto lì davanti con gente del calibro di Griezmann, Giroud e soprattutto la vera rivelazione di questo mondiale, il fenomeno 19enne Kylian Mbappé, altrettanto temibile è l’attacco uruguaiano con Suarez e Cavani (se recupera).
Il Brasile invece dovrà affrontare il Belgio in una partita ostica e complicata i cui pronostici saranno dipesi da dettagli e episodi: i verdeoro trascinati da un portentoso Neymar si scontrano con i Red Devils di Lukaku e Mertens.

Dall’altra parte del tabellone troviamo invece l’Inghilterra che incrocerà la Svezia, grande rivelazione del torneo: il capocannoniere Kane e compagni, dopo aver eliminato la Colombia ai calci di rigore, vogliono conquistare questo quarto di finale ma ad attenderli ci saranno gli svedesi che, dopo aver sorpreso tutti arrivando primi in quel girone di ferro con la Germania clamorosamente fuori all’ultimo posto, hanno poi dato grande dimostrazione di essere una squadra sì limitata tecnicamente ma anche molto coesa e affiatata eliminando per 1-0 la Svizzera agli ottavi.
La Russia padrona di casa, invece, ha stupito tutti eliminando la Spagna ai calci di rigore e ora vuole regalare un sogno a tutto il Paese contro la Croazia.

Di seguito ecco a voi il calendario e il programma dettagliato con tutti gli orari delle partite. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su Canale 5.

CALENDARIO QUARTI DI FINALE MONDIALI 2018:

VENERDÌ 6 LUGLIO:

16.00   Uruguay-Francia

20.00   Brasile-Belgio

 

SABATO 7 LUGLIO:

16.00   Svezia-Inghilterra

20.00   Russia-Croazia

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti

Recent Posts

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

4 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

8 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

11 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

23 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

1 giorno ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago