Questo pomeriggio si affronteranno Svezia e Svizzera per il penultimo ottavo di finale, in programma alle ore 16:00. Soltanto una delle due approderà tra le migliori otto del mondiale: la Svezia non ci riesce dal 1994, per gli elvetici sarebbe la prima volta dal 1954.
Formazione svedese da non sottovalutare, specie se consideriamo che ci hanno eliminato ai playoff, hanno battuto la Corea del Sud, messo in difficoltà gli attuali campioni del mondo in carica e conquistato in un colpo solo la qualificazione agli ottavi e il primo posto nel girone F dopo aver battuto il Messico.
La Svizzera tutto sommato è sopravvissuta al gruppo E, con Serbia e Brasile, arrivando seconda. Nonostante gli elvetici se la siano cavata piuttosto bene, questa volta non avranno vita facile. Match che si prennuncia scintillante con ventidue uomini in corsa per la vittoria.
Svezia (4-4-2), la probabile formazione: Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Hiljemark, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. CT: Andersson.
Svizzera (4-2-3-1), la probabile formazione: Sommer; Elvedi, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Embolo; Gavranovic. CT: Petkovic.
Le squadre partono in parità con l’1 dato a 3.15, il pareggio a 3.00 e il 2 a 2.75.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…