Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Un punto che fa morale e classifica per gli uomini di Gattuso che escono imbattuti dal Benito Villamarin di Siviglia. I rossoneri, attualmente, sono secondi in classifica a 7 punti, insieme all’Olympiakos.
Gli spagnoli passano subito in vantaggio all’12’ con Lo Celso che, imbeccato alla perfezione da Firpo, batte Reina con il sinistro. La risposta del Milan arriva nel secondo tempo e ci pensa Suso a pareggiarla al 62’, con un sinistro a giro su un calcio di punizione al limite dell’area ma molto defilata sulla destra: lo spagnolo sembra mettere in mezzo il pallone, Kessiè la sfiora di testa, ma non la tocca, e il pallone finisce in rete, alla destra di Pau Lopez. La retroguardia rossonera resiste agli attacchi degli spagnoli e porta a casa un prezioso punto che consente di respirare e di sperare, perché no, anche di qualificarsi come prima del girone
Betis Siviglia-Milan 1-1
Marcatori: 12′ Lo Celso (B), 62′ Suso (M).
Betis Siviglia (3-4-2-1): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Feddal; Tello, Lo Celso, Carvalho, Canales, Junior Firpo; Sanabria (74′ Loren Morón), Joaquin (67′ Guardado). A disposizione: Robles, Sergio León, Inui, Sidnei, Barragán. Allenatore: Setien.
Milan (3-5-2): Reina; Musacchio (83′ Romagnoli), Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Bakayoko, Çalhanoglu (88′ Bertolacci), Laxalt (76′ Abate); Suso; Cutrone. A disposizione: Donnarumma, Mauri, Montolivo, Halilovic. Allenatore: Gattuso.
Arbitro: Pawson (ENG)
Ammoniti: 45′ Feddal (B), 61′ Lo Celso (B), 73′ Rodriguez (M), 78′ Musacchio (M), 89′ Bakayoko (M), 94′ Bertolacci (M)
Real Betis 8
Milan 7
Olympiacos 7
Dudelange 0
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…