Curiosità

Supercoppa, chi è il tifoso che ha fatto invasione durante Juve-Milan

Durante Juventus – Milan di ieri, gara valevole per la finale di Supercoppa, c’è stata un’invasione di campo poco dopo il fischio d’inizio. Un manifestante pacifico ha salutato Cristiano Ronaldo in cerca di un selfie e poi ha dato una stretta di mano a Bakayoko.

Supercoppa, crediti: RAI1

Si tratta di una “vecchia conoscenza” del calcio e uno dei più noti invasori, Mario Ferri “Il Falco”. Abruzzese, nativo di Pescara, lo si riconosce per la classica maglia blu di Superman ed è un aspirante naufrago dell’Isola dei Famosi.

Ha conquistato popolarità per le sue varie invasioni che, qualche volta, gli hanno costato l’arresto. Tra queste si annoverano gli ingressi fatti ai Mondiali in Sudafrica (2010) e in Brasile (2014).

L’ultima volta che ha invaso il terreno di gioco è stata nel 2017, in occasione di Napoli-Juve: lanciò una sciarpa azzurra contro Higuain e annunciò che sarebbe stata la sua ultima invasione. A quanto pare però, Ferri deve averci ripensato dato che – dopo aver eluso gli steward – ha fatto invasione anche in Supercoppa.

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago