Durante Juventus – Milan di ieri, gara valevole per la finale di Supercoppa, c’è stata un’invasione di campo poco dopo il fischio d’inizio. Un manifestante pacifico ha salutato Cristiano Ronaldo in cerca di un selfie e poi ha dato una stretta di mano a Bakayoko.
Si tratta di una “vecchia conoscenza” del calcio e uno dei più noti invasori, Mario Ferri “Il Falco”. Abruzzese, nativo di Pescara, lo si riconosce per la classica maglia blu di Superman ed è un aspirante naufrago dell’Isola dei Famosi.
Ha conquistato popolarità per le sue varie invasioni che, qualche volta, gli hanno costato l’arresto. Tra queste si annoverano gli ingressi fatti ai Mondiali in Sudafrica (2010) e in Brasile (2014).
L’ultima volta che ha invaso il terreno di gioco è stata nel 2017, in occasione di Napoli-Juve: lanciò una sciarpa azzurra contro Higuain e annunciò che sarebbe stata la sua ultima invasione. A quanto pare però, Ferri deve averci ripensato dato che – dopo aver eluso gli steward – ha fatto invasione anche in Supercoppa.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…