Durante Juventus – Milan di ieri, gara valevole per la finale di Supercoppa, c’è stata un’invasione di campo poco dopo il fischio d’inizio. Un manifestante pacifico ha salutato Cristiano Ronaldo in cerca di un selfie e poi ha dato una stretta di mano a Bakayoko.
Si tratta di una “vecchia conoscenza” del calcio e uno dei più noti invasori, Mario Ferri “Il Falco”. Abruzzese, nativo di Pescara, lo si riconosce per la classica maglia blu di Superman ed è un aspirante naufrago dell’Isola dei Famosi.
Ha conquistato popolarità per le sue varie invasioni che, qualche volta, gli hanno costato l’arresto. Tra queste si annoverano gli ingressi fatti ai Mondiali in Sudafrica (2010) e in Brasile (2014).
L’ultima volta che ha invaso il terreno di gioco è stata nel 2017, in occasione di Napoli-Juve: lanciò una sciarpa azzurra contro Higuain e annunciò che sarebbe stata la sua ultima invasione. A quanto pare però, Ferri deve averci ripensato dato che – dopo aver eluso gli steward – ha fatto invasione anche in Supercoppa.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…