Crediti di entrambe le foto presenti nell'immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Supercoppa Italiana, il “MAPEI Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia ospiterà mercoledì 20 gennaio 2021 la finale tra Juventus, vincitrice della Serie A TIM 2019/2020, e Napoli, che lo scorso giugno si è aggiudicato la Coppa Italia Coca-Cola.
Il trofeo, giunto alla 33ª edizione, sarà disputato per la 21^ volta in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all’estero: quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita e una volta in Libia, a dimostrazione del prestigio e della considerazione che il calcio italiano da sempre riscuote in tutto il mondo.
“Siamo molto lieti di annunciare che il Mapei Stadium sarà la sede della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che per la prima volta si disputerà nella Regione Emilia Romagna […]”. – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
“La nostra regione si conferma sempre più terra di sport– afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini –.”Ospitare la Supercoppa Italiana è un risultato che ci onora […]”.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…