Le bianconere alzano al cielo di Frosinone la loro terza Supercoppa consecutiva: battuto 2-1 il Milan al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Sbloccano l’incontro le ragazze guidate da Maurizio Ganz, con Grimshaw (45+1′) che impatta bene di testa su corner di Tucceri Cimini, sfrutta la deviazione di Pedersen e supera Peyraud Magnin poco prima dello scoccare dell’intervallo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Non si disunisce il gruppo di Joe Montemurro, che già al 50′ ristabilisce la parità: Bonansea sprinta sulla destra, mette in mezzo e trova la sfortunata deviazione di Bergamaschi, che insacca il pallone nella propria porta tentando di anticipare Hurtig.
Rompe l’equilibrio Cristiana Girelli, proprio quando la gara sembrava ormai incanalata sui binari del pari e dei tempi supplementari di conseguenza: calcio d’angolo, il centravanti bianconero raccoglie la sfera e di testa supera Giuliani. È il gol della vittoria, siglato al minuto 88.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Juventus Women, vincitrici Supercoppa Italiana Femminile 21/22 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Juventus
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…