Torino, 7 Ottobre – “Ancora una vittoria di carattere e determinazione”. Decima vittoria su dieci partite per la Juve, un traguardo celebrato da capitan Chiellini su Twitter, dopo la vittoria per 2-0 a Udine: “Avanti così” – ha scritto il difensore che sarà a disposizione del ct Mancini insieme ad altri compagni. Vittoria celebrata anche da Leonardo Bonucci: “Ten in a row”, scrive su Instagram.
Una “vittoria importante prima della pausa” ha detto invece Blaise Matuidi, il modo migliore per arrivare alla sosta. Complimenti rafforzati anche dal tweet di Benatia: “Bravi tutti, ci vediamo dopo la sosta, forza Juve”. Fame di vittorie anche per Federico Bernardeschi: “We just can’t get enough – non ne abbiamo mai abbastanza” – dice il centrocampista toscano.
“Porre obiettivi intermedi è una delle cose a cui tengo di più”. E l’obiettivo intermedio di Allegri era quello di raggiungere dieci vittorie in altrettante partite prima della pausa di ottobre, vincendo ieri per 2-0 alla ‘Dacia Arena’ di Udine: “Arriviamo a pieni punti alla seconda sosta, ora ricarichiamoci, che il riposo conta come il lavoro” – scrive il tecnico su Twitter. In queste due settimane il tecnico potrà contare sui calciatori non convocati nelle rispettive nazionali, tra i quali anche Cristiano Ronaldo, lasciato a casa dal ct portoghese Fernando Santos.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…