Marc Batchelor, ex stella della nazionale sudafricana, è stato ucciso in un agguato teso da due motociclisti davanti la sua abitazione. “Il movente dell’assassinio è al momento ancora sconosciuto” spiega un portavoce delle forze dell’ordine. Batchelor aveva giocato con i Kaiser Chief e con gli Orlando Pirates: squadra con la quale aveva vinto la Champions League africana nel 1995.
Batchelor, investito da una raffica di proiettili, è morto sul colpo all’età di 49 anni dopo che almeno sette proiettili lo hanno raggiunto sfondandogli il parabrezza della sua macchina. La polizia locale che ha interrogato alcuni testimoni oculari, sarebbero stati visti due uomini sparare da una moto e poi fuggire, e spiegato che l’omicidio non sarebbe avvenuto a scopo di rapina: “Nulla è stato rubato, e siamo ancora al lavoro per identificare i sospettati. Il movente dell’assassinio è al momento ancora sconosciuto” – spiega la polizia.
Terminata la carriera, Batchelor era diventato commentatore televisivo ed in passato era stato minacciato da Oscar Pistorius: i due si erano infatti incontrati anche in tribunale, dopo che l’atleta paralimpico gli aveva minacciato di “rompergli le gambe” in quanto convinto della relazione dell’ex calciatore con la sua ex fidanzata di allora Samantha Taylor.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…