E’ il Milan la squadra italiana più tifata all’estero, con ben 47 milioni di supporters. Lo rivela uno studio realizzato dalla Nielsen Sport per Infront, l’advisor della Lega A, nell’ambito del processo di assegnazione dei diritti tv internazionali del campionato italiano per il triennio 2018-2021, conclusosi con l’accettazione della proposta di IMG per 371 milioni.
Al secondo posto si piazza la Juventus con circa 23 milioni di supporters mentre al terzo posto si classifica l’Inter con 14 milioni di tifosi. “L’accordo con IMG porterà introiti che miglioreranno i bilanci dei club. Ma ora abbiamo bisogno che anche Milan e Inter tornino stabilmente in Champions. E poi occorrono le star in grado di catturare il pubblico” – spiega l’autore dello studio, Marco Nazzari di Nielsen, al Corriere della Sera.
E pensare che le tre potenze iberiche (Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, che sono anche le tre squadre che occupano i primi tre posti del ranking Uefa) vantano 282 milioni di fan nel mondo: 3,4 volte il numero complessivo degli appassionati di Milan (47 milioni), Juve (23), Inter (14). In Premier League invece, ci sono ben 306 milioni di persone, ovvero una volta e mezzo gli appassionati della A, più quasi 363 milioni di followers sui social (la Liga è prima 410, la serie A terza con 111).
Fonte: calcioefinanza.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…