Calcio Foggia

La strategia del Francavilla per battere il Foggia

“Occhiuzzi punta sui nuovi: <Portano sempre energia in più>. I rossoneri ritrovano Cudini, ma in tribuna per squalifica. Un derby all’insegna della tensione quello di questa sera alla Nuovarredo Arena (ore 20.45) dove la Virtus Francavilla e il Foggia cercheranno di dare un calcio a una crisi tecnica e di risultati che ha fatto precipitare le due squadre nei bassifondi della classifica: in piena zona playout i biancazzurri, che sono reduci dal buon pareggio strappato a Crotone ma hanno conquistato appena 7 punti nelle ultime 15 giornate (una vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte) e appena più in alto i rossoneri che hanno perso le ultime tre partite e nelle ultime 14 hanno messo insieme soltanto 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte”, titola così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nel fare il resoconto su Francavilla-Foggia di questa sera.

“Rossoneri che al timone ritrovano mister piena zona playout i biancazzurri, che sono reduci dal buon pareggio strappato a Crotone ma hanno conquistato appena 7 punti nelle ultime 15 giornate (una vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte) e appena più in alto i rossoneri che hanno perso le ultime tre partite e nelle ultime 14 hanno messo insieme soltanto 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Sui nuovi arrivati, Roberto Occhiuzzi ha detto: «Quando arrivano forze fresche a livello mentale, portano qualcosa in più». Le prestazioni sempre più convincenti dei biancazzurri potrebbero mettere in difficoltà il Foggia in crisi di risultati. Un’eventuale vittoria, che manca dal derby pugliese col Brindisi (2-0) giocato il 27 novembre scorso, oltre a smuovere la classifica (diciottesima con 18 punti), porterebbe ulteriore entusiasmo nello spogliatoio, prosegue GdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla 1-0 (Serie C – girone C, stagione 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Che Francavilla vedremo contro il Foggia?

Nel probabile 3-5-2, non ci sarà Kevin Biondi, uscito malconcio nell’ultimo match con il Crotone. «In questo momento dobbiamo prendere più punti possibili. Dobbiamo confermare le prestazioni. Vogliamo migliorare ciò che manca da un punto di vista tattico e mentale, ma dal gruppo vedo risposte positive. Quando le prestazioni ci sono, alla fine i risultati arrivano», ha dichiarato l’allenatore biancazzurro. A Foggia non sarà in panchina il tecnico Mirko Cudini, per scontare la giornata di squalifica rimediata dopo l’espulsione col Potenza nella sua ultima a Foggia. L’allenatore richiamato in settimana sarà in tribuna a guidare a distanza i suoi nel derby”, prosegue La Gazzetta.

“A presentare la sfida è stato il difensore Luigi Carillo: «Non possiamo permetterci altri passi falsi, la classifica si sta facendo pericolosa e dobbiamo guardarci alle spalle – esordisce -. Mi sono trovato molte volte in situazioni difficili, si viene fuori con la compattezza e con la concretezza. Contro il Francavilla ci sarà da lottare su ogni pallone e provare a portare a casa un risultato positivo. Dobbiamo cercare di imparare dagli errori e provare a svoltare, il mister lo conosciamo sappiamo cosa vuole da noi e proveremo ad invertire la rotta». Il caso Vacca – Intanto, ieri il presidente Nicola Canonico ha rotto il silenzio: “Vacca? È stato il mio errore più grande. Abbiamo cercato di rimediare richiamando Cudini. La rivoluzione tecnica sul mercato di gennaio dimostra il mio impegno per cercare di venir fuori da questa situazione critica – scrive il presidente – Faccio un appello alle curve, stateci vicino in questo momento, come avete sempre fatto, poi alla fine dell’anno tracceremo un bilancio”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

3 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

15 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

20 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

24 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

2 giorni ago