La partita è quella tra Cagliari e Atalanta che, abbreviata sugli schermi televisivi con tre lettere per ciascuna squadra, da come risultato una sigla piuttosto bizzarra, divertente, anomala… anzi, qualcuno direbbe che è una ‘Cagata’, e non avrebbe affatto torto!
Negli ultimi anni infatti i canali TV hanno optato per un format ridotto, un’abbreviazione per tutte le squadre, sia italiane che straniere, che non sottraesse spazio allo schermo in modo da fornire allo spettatore una visibilità più ampia: è così si sono usate le prime tre lettere, in modo che Juventus-Torino divenisse Juv-Tor per intenderci).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Quindi, ad essere sinceri, non si è trattato di un vero e proprio errore televisivo ma – semplicemente – tra tutte le combinazioni possibili tra le squadre di Serie A, nessuno aveva pensato che ci potesse essere una parola di questo tipo.
Dopo che l’hashtag spopolò sui social una prima volta, alcuni anni fa, canali e programmi tivù sono corsi ai ripari cambiando la regola delle tre lettere a squadra e facendo un’eccezione per la partita in questione: via la lettera G ed ecco che si ottiene “CaAta”. Questo però non ferma l’ilarità che si scatena sul web ogni volta che c’è questa partita portando il suddetto hashtag in tendenza, in ricordo di quella parola che capeggiava sulle tv degli italiani.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…