Immagine in evidenza: Tamon, il tifoso giapponese che tifa Foggia grazie a Football Manager - crediti: foto di lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Abbiamo già raccontato di tifosi rossoneri ai “limiti del mondo”, come la storia del signor Gennadi (che tifa Foggia dalla Siberia), oppure come Pino, foggiano che vive in California.
Quella che segue però ha dell’incredibile perché mai avremmo immaginato che il Foggia potesse far breccia nel cuore di un giapponese! Il signor Tamon di Tokyo ci ha contattati raccontandoci la sua storia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Mi sono interessato al Foggia per la prima volta intorno al 2001 per via di un gioco che oggi è più noto come ‘Football Manager’. All’epoca si chiamava ChampionShip Manager. Non c’era solo la Serie A ma anche le serie inferiori è così volevo provare a guidare una squadra per conquistare la promozione”.
”Ho trovato dei club candidati. Fra di loro c’era anche il Calcio Foggia e l’ho scelto perché ho letto la brillante storia del club con Zeman e poi perché lo stadio aveva una capacità maggiore di tutti quelli della serie C2. Poi ho visto la città su Google Maps ed era la mia atmosfera preferita. Dalle immagini si può vedere che gli Ultras sono entusiasti!”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Si! Il responsabile rimase sorpreso dell’ordine dal Giappone e rido ancora per la sua risposta perché pensava fosse uno scherzo! I tifosi giapponesi del Foggia sono rari. Penso che potrei essere l’unico in Giappone ad essere un sostenitore da circa 20 anni”.
lagoleada.it – RIPRODUZIONE RISERVATA ©
Il Foggia potrà ripartire alla grande grazie all'arrivo di Delio Rossi. La rosa verrà rivoluzionata,…
E' stato un calciatore professionista, ha giocato persino con Ronaldo. Eppure, ora la sua vita…
L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…
E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…