Immagine in evidenza: Tamon, il tifoso giapponese che tifa Foggia grazie a Football Manager - crediti: foto di lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Abbiamo già raccontato di tifosi rossoneri ai “limiti del mondo”, come la storia del signor Gennadi (che tifa Foggia dalla Siberia), oppure come Pino, foggiano che vive in California.
Quella che segue però ha dell’incredibile perché mai avremmo immaginato che il Foggia potesse far breccia nel cuore di un giapponese! Il signor Tamon di Tokyo ci ha contattati raccontandoci la sua storia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Mi sono interessato al Foggia per la prima volta intorno al 2001 per via di un gioco che oggi è più noto come ‘Football Manager’. All’epoca si chiamava ChampionShip Manager. Non c’era solo la Serie A ma anche le serie inferiori è così volevo provare a guidare una squadra per conquistare la promozione”.
”Ho trovato dei club candidati. Fra di loro c’era anche il Calcio Foggia e l’ho scelto perché ho letto la brillante storia del club con Zeman e poi perché lo stadio aveva una capacità maggiore di tutti quelli della serie C2. Poi ho visto la città su Google Maps ed era la mia atmosfera preferita. Dalle immagini si può vedere che gli Ultras sono entusiasti!”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Si! Il responsabile rimase sorpreso dell’ordine dal Giappone e rido ancora per la sua risposta perché pensava fosse uno scherzo! I tifosi giapponesi del Foggia sono rari. Penso che potrei essere l’unico in Giappone ad essere un sostenitore da circa 20 anni”.
lagoleada.it – RIPRODUZIONE RISERVATA ©
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
La Juventus ha già tra le mani il primo flop di stagione? Ecco di chi…