Il Premier Giuseppe Conte ha prolungato le misure restrittive anti-Coronavirus almeno fino al 13 aprile. Novità anche per gli allenamenti collettivi degli atleti.
“Non siamo nella condizione di poter allentare le misure. Non possiamo ancora abbracciare una prospettiva diversa. Per questo motivo ho firmato il D.P.C.M. che proroga il regime delle misure fino al 13 aprile. Ci rendiamo conto che chiediamo un ulteriore sforzo. Se i dati si consolideranno, le misure saranno allentate. Non posso garantire che accadrà dal 14 aprile. Se lo facessimo già da adesso, tutti gli sforzi sarebbero vani, quindi pagheremmo un prezzo altissimo, oltre al costo psicologico e sociale, saremmo costretti a ripartire di nuovo, un doppio costo che non ci posiamo permettere. Invito tutti a continuare a rispettare le misure.
L’unica novità che abbiamo inserito rispetto alle precedenti restrizioni è sulle sedute di allenamento degli atleti, onde evitare che alcune società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione nella forma di allenamento. Ovviamente l’allenamento potrà avvenire in forma individuale“.
Immagine in evidenza: Giuseppe Conte (Palazzo Chigi, Youtube)
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…