Ultime dal mondo

Presto uno stadio intitolato a Cristiano Ronaldo?

Lo Sporting Lisbona, squadra militante nella massima serie portoghese, sta seriamente pensando di cambiare il nome al proprio stadio. Lo Stadio dello Sporting è il “José Alvalade di Lisbona” e l’idea è quella magari di modificare il nome, inserendo quello di Cristiano Ronaldo, senza cancellare la memoria del Visconte di Alvalade, uno dei fondatori del club. Impazzano, tra i portoghesi, già i toto nomi: “CR7 Arena”, “Cristiano Ronaldo Stadium”  “José Alvalade CR7”, quest’ultimo, però più gettonato.

Perché dovrebbe essere intitolato uno stadio a Cristiano Ronaldo? È molto semplice: lo Sporting Lisbona è rimasto nel cuore di CR7, squadra che l’ha cresciuto e lo ha fatto esordire. Del resto, venerdì sera, CR7 è tornato a giocare nel Josè Alvalade di Lisbona, in occasione delle qualificazioni ad Euro2020, siglando il secondo gol della partita contro il Lussemburgo (la partita è finita 3-0). Vedremo, alla fine, cosa succederà.

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago