Ultime dal mondo

Presto uno stadio intitolato a Cristiano Ronaldo?

Lo Sporting Lisbona, squadra militante nella massima serie portoghese, sta seriamente pensando di cambiare il nome al proprio stadio. Lo Stadio dello Sporting è il “José Alvalade di Lisbona” e l’idea è quella magari di modificare il nome, inserendo quello di Cristiano Ronaldo, senza cancellare la memoria del Visconte di Alvalade, uno dei fondatori del club. Impazzano, tra i portoghesi, già i toto nomi: “CR7 Arena”, “Cristiano Ronaldo Stadium”  “José Alvalade CR7”, quest’ultimo, però più gettonato.

Perché dovrebbe essere intitolato uno stadio a Cristiano Ronaldo? È molto semplice: lo Sporting Lisbona è rimasto nel cuore di CR7, squadra che l’ha cresciuto e lo ha fatto esordire. Del resto, venerdì sera, CR7 è tornato a giocare nel Josè Alvalade di Lisbona, in occasione delle qualificazioni ad Euro2020, siglando il secondo gol della partita contro il Lussemburgo (la partita è finita 3-0). Vedremo, alla fine, cosa succederà.

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

12 minuti ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

4 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

7 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

19 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago