Bordo Campo

Sponsor, programmazione e ricorso: come si muove il Foggia?

Questione sponsor. Lato programmazione. Aspetto legale, col ricorso presentato contro il Lecco. Sono tanti gli argomenti in casa Foggia che, nel corso di questa lunga e calda estate, terranno tifosi e addetti ai lavori incollati agli schermi.

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del 13 Luglio 2023, cerca di fare chiarezza sulle situazioni che abbiamo citato, spiegando cosa dovremmo aspettarci da ognuna di queste questioni. Ecco di seguito le colonne del quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Situazione in casa Foggia: sponsor, futuro e ricorso; le ultime

  • Sponsor: “I main sponsor provano a sfidare Canonico, ‘ripiani prima i debiti e poi molli il Foggia‘; l’imprenditore barese non si farà intimorire e magari continuerà a lamentarsi del mancato sostegno dell’imprenditoria locale. Un film già visto, con un fuori programma imprevisto fino a un mese fa: la battaglia per la Serie B. Canonico é convinto che l’entusiasmante cavalcata dei rossoneri sulle impervie alture dei playoff abbia galvanizzato l’ambiente e che tutto ciò porti solo acqua al suo mulino. E’ il presidente adesso ad alzare la posta quando respinge la proposta cash degli imprenditori Salandra e La Torre da mezzo milione di euro. Canonico vorrebbe di più, ma forse anche 10 milioni non basterebbero: il presidente del Foggia non ha nessuna voglia di mollare. E anche l’annuncio di voler cedere la presidenza a un suo sodale appare come un tentativo malcelato di farsi da parte. Nel frattempo la città assiste impassibile alle vicende del club, i tifosi sono stati rassicurati“.
  • Programmazione: “Il club lavora in silenzio con il direttore sportivo Belviso (che ieri avrebbe contattato Silvio Baldini per la panchina), tutte le attenzioni sono rivolte all’esito del ricorso che il Collegio di Garanzia del Coni esaminerà entro il 21 luglio. Poi comincerà un’altra battaglia, al Tar e al Consiglio di Stato. L’estate delle carte bollate è appena cominciata”.
  • Questione ricorso: “Nel frattempo la Figc ha pubblicato il testo del ricorso presentato dall’avvocato Chiacchio per sostenere le ragioni del Foggia per la B (qui il testo integrale). Il Foggia chiede per effetto di ciò di annullare e/o riformare la decisione impugnata e di disporre l’immediato ed incondizionato diniego alla società Calcio Lecco della Licenza Nazionale, con esclusione della stessa dal Campionato di Serie B per la stagione sportiva 2023/2024; di annullare e/o riformare, altresì, di tutti gli atti prodromici, pregressi, presupposti, preliminari, contestuali e/o successivi (qualora esistenti) alla gravata pronuncia, nelle parti in cui risultino in qualche modo lesivi dei diritti e degli interessi della odierna istante, in rapporto all’oggetto del presente contendere, ivi compreso il mutato parere della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

3 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

10 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

1 giorno ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

2 giorni ago