Match combattuto, c’era da aspettarselo nonostante l’inizio illusorio: Inghilterra e Colombia partono entrambe con coraggio ma poi si sono fatti vivi i fantasmi del passato: i colombiani sono stati prudenti, gli inglesi invece hanno controllato meglio il gioco con non poche difficoltà a sfondare la difesa colombiana. E quando nervosismo poi nella seconda parte della gara.
Prima di andare negli spogliatoi una clamorosa trattenuta di Sanchez su Kane. L’arbitro fischia il calcio di rigore e ammonisce l’ex -viola: dal dischetto Kane non ha dubbi, è 1 a 0 per i britannici che avavano la vittoria in pugno, anzi in tasca ma la Colombia, quasi allo scadere del recupero, compie il miracolo e trova l’1-1. Si va ai supplementari.
Ma gli inglesi sono assetati, spezzano la maledizione dei rigori e volano finalmente ai quarti di finale: superano solo ai rigori un’ottima Colombia. Pickford para il tiro decisivo a Bacca e Dier realizza il gol che porta l’Inghilterra ai quarti dove affronterà la Svezia.
MARCATORI: 12′ st rig. Kane (I); 45’+3 st Mina (C)
COLOMBIA (4-3-3): Ospina, Arias, Davinson, Mina, Mojica, Barrios, Sanchez (34′ Uribe), Lerma (16′ st Bacca), Cuadrado, Quintero (43′ st Muriel), Falcao. CT: Pekerman
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones; Trippier, Henderson, Alli (36′ st Dier), Young (12′ st Rose); Lingard, Kane, Sterling (43′ st Vardy). CT: Southgate
ARBITRO: Mark Geiger (USA)
La posizione del presidente rossonero passerà in modo inevitabilmente decisivo dai risultati in campo. Grande…
Ciò che sta succedendo, è incredibile. :otito anche con il "blocco" del mercato, riesce a…
Una situazione davvero annosa che rischia di ostacolare il regolare svolgimento della stagione. Presidenza in…
Arriva un altro ultratrentenne in Serie A, e questa volta proviene dall'Inghilterra. E' un'occasione irripetibile!…
La situazione è cambiata, e adesso arriva un rinforzo utile alla causa. Arriva al Foggia…
Pjanic conosce benissimo la Serie A, e questa squadra fa davvero al caso suo. Con…