Russia 2018

Spezzata la maledizione dei rigori, Inghilterra ai quarti

Match combattuto, c’era da aspettarselo nonostante l’inizio illusorio: Inghilterra e Colombia partono entrambe con coraggio ma poi si sono fatti vivi i fantasmi del passato: i colombiani sono stati prudenti, gli inglesi invece hanno controllato meglio il gioco con non poche difficoltà a sfondare la difesa colombiana. E quando nervosismo poi nella seconda parte della gara.

Prima di andare negli spogliatoi una clamorosa trattenuta di Sanchez su Kane. L’arbitro fischia il calcio di rigore e ammonisce l’ex -viola: dal dischetto Kane non ha dubbi, è 1 a 0 per i britannici che avavano la vittoria in pugno, anzi in tasca ma la Colombia, quasi allo scadere del recupero, compie il miracolo e trova l’1-1. Si va ai supplementari.

Colombia – Inghilterra, crediti: FIFA

Ma gli inglesi sono assetati, spezzano la maledizione dei rigori e volano finalmente ai quarti di finale: superano solo ai rigori un’ottima Colombia. Pickford para il tiro decisivo a Bacca e Dier realizza il gol che porta l’Inghilterra ai quarti dove affronterà la Svezia.

Tabellino di Colombia – Inghilterra nei 90 minuti

MARCATORI: 12′ st rig. Kane (I); 45’+3 st Mina (C)

COLOMBIA (4-3-3): Ospina, Arias, Davinson, Mina, Mojica, Barrios, Sanchez (34′ Uribe), Lerma (16′ st Bacca), Cuadrado, Quintero (43′ st Muriel), Falcao. CT: Pekerman

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones; Trippier, Henderson, Alli (36′ st Dier), Young (12′ st Rose); Lingard, Kane, Sterling (43′ st Vardy). CT: Southgate

ARBITRO: Mark Geiger (USA)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Terremoto Sinner, ora sfida Alcaraz anche fuori dal campo: la soffiata è clamorosa

Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…

3 ore ago

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

20 ore ago

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

1 giorno ago

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

2 giorni ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

2 giorni ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

3 giorni ago