Foggia, crediti: foggiareporter.it
Manca poco al grande appuntamento di Serie B, valido per la 13esima giornata, che vedrà il Foggia fronteggiare lo Spezia allo Stadio Alberto Picco. Grande attesa per l’ex di turno, Pietro Iemmello, che dovrebbe partire titolare e pronto a lasciare lo zampino. Con il Foggia, il bomber nativo di Catanzaro, ha segnato, in 79 presenze, 53 gol complessivi e 9 assist vincenti; mai veramente dimenticato dalla tifoseria foggiana è tornato a rivestire la maglia dei satanelli, a distanza di due anni, ed è stato rinominato “Re Pietro”. In stagione però Iemmello non è stato molto utilizzato da Grassadonia: sono solo due le sue presenze a tabella.
Spezia Foggia sarà diretta oggi allo stadio Alberto Picco di La Spezia dall’arbitro Lorenzo Maggioni della sezione Aia di Lecco. In questa stagione, lo Spezia ha già incrociato il signor Maggioni una sola volta in occasione della vittoria, tra le mura amiche, contro il Cittadella per 1-0; il Foggia, invece, quando sconfisse, allo stadio Pino Zaccheria, l’Ascoli con il rocambolesco risultato di 3-2. La terna arbitrale sarà composta dunque da Maggioni, Valerio Colarossi e Marcello Rossi come assistenti di linea; il quarto uomo sarà Davide Miele di Torino, proveniente dalla Can Pro.
Due squadre che si equivalgono e che stanno facendo un cammino similare: sarà sicuramente battaglia in quanto i liguri stanno inseguendo un posto nei playoff; la formazione pugliese, invece, ha ancora da affrontare una situazione di classifica piuttosto difficile, visto l’ingombrante peso dei punti di penalizzazione che hanno dovuto smaltire fin dall’inizio del campionato. Sfida apertissima dunque; vedremo cosa succederà nella diretta di Spezia-Foggia: tutto fa pensare che saranno i dettagli a deciderne l’esito.
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Mora, De Francesco, Crimi; Pierini, Galabinov, Okereke. All.: Marino.
FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri; Gerbo, Martinelli, Ranieri, Kragl; Busellato, Carraro, Rizzo; Galano; Iemmello, Mazzeo. All.: Grassadonia.
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…