Serie B

Spezia-Foggia: ultime dal campo e probabili formazioni

Manca poco al grande appuntamento di Serie B, valido per la 13esima giornata, che vedrà il Foggia fronteggiare lo Spezia allo Stadio Alberto Picco. Grande attesa per l’ex di turno, Pietro Iemmello, che dovrebbe partire titolare e pronto a lasciare lo zampino. Con il Foggia, il bomber nativo di Catanzaro, ha segnato, in 79 presenze, 53 gol complessivi e 9 assist vincenti; mai veramente dimenticato dalla tifoseria foggiana è tornato a rivestire la maglia dei satanelli, a distanza di due anni, ed è stato rinominato “Re Pietro”. In stagione però Iemmello non è stato molto utilizzato da Grassadonia: sono solo due le sue presenze a tabella.

Spezia-Foggia: dirige l’arbitro Maggioni

Spezia Foggia sarà diretta oggi allo stadio Alberto Picco di La Spezia dall’arbitro Lorenzo Maggioni della sezione Aia di Lecco. In questa stagione, lo Spezia ha già incrociato il signor Maggioni una sola volta in occasione della vittoria, tra le mura amiche, contro il Cittadella per 1-0; il Foggia, invece, quando sconfisse, allo stadio Pino Zaccheria, l’Ascoli con il rocambolesco risultato di 3-2. La terna arbitrale sarà composta dunque da Maggioni, Valerio Colarossi e Marcello Rossi come assistenti di linea; il quarto uomo sarà Davide Miele di Torino, proveniente dalla Can Pro.

Come arrivano le squadre

Due squadre che si equivalgono e che stanno facendo un cammino similare: sarà sicuramente battaglia in quanto i liguri stanno inseguendo un posto nei playoff; la formazione pugliese, invece, ha ancora da affrontare una situazione di classifica piuttosto difficile, visto l’ingombrante peso dei punti di penalizzazione che hanno dovuto smaltire fin dall’inizio del campionato. Sfida apertissima dunque; vedremo cosa succederà nella diretta di Spezia-Foggia: tutto fa pensare che saranno i dettagli a deciderne l’esito.

Spezia-Foggia: le formazioni

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Mora, De Francesco, Crimi; Pierini, Galabinov, Okereke. All.: Marino.

FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri; Gerbo, Martinelli, Ranieri, Kragl; Busellato, Carraro, Rizzo; Galano; Iemmello, Mazzeo. All.: Grassadonia.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago