Serie B

Che spettacolo allo Zaccheria, avanti tutta ragazzi!

Primo tempo scoppiatante allo Zaccheria, quattro reti nella prima mezzora. Gli ospiti passano in vantaggio al quinto minuto con la rete di Brosco ma cinque minuti più tardi Deli pareggia i conti e al quattordicesimo Galano porta i satanelli in vantaggio. Ma è ancora presto per i rossoneri per poter cantar vittoria perché al 29° Ganz la mette dentro, è il gol del 2-2.

La coreografia dei tifosi rossoneri allo Zaccheria. Foto inviata da un tifoso

Foggia – Ascoli, le formazioni

Foggia: Bizzarri, Loiacono, Camporese, Martinelli, Gerbo, Busellato, Carraro, Deli, Kragl, Mazzeo, Galano.

In panchina: Sarri, Noppert, Ranieri, Agnelli, Tonucci, Zambelli, Cicerelli, Chiaretti, Rizzo, Boldor, Ramè, Gori. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Ascoli: Perucchini, Troiano, Ganz, Ninkovic, Padella, Quaranta, Cavion, Addae, Beretta, Brosco, Laverone.

In panchina: Lanni, Bacci, De Santis, Baldini, Rossetti, Zebli, Casarini, Parlati, Kupisz, Coly, Valeau, Frattesi. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Lo Zac è un campo di battaglia, 2 a 2 all’ultimo sangue

Ai bianconeri bastano cinque minuti per sbloccare il risultato grazie alla rete di Riccardo Brosco: l’azione è nata da un affondo di Laverone che, dopo aver raggiunto il fondo, ha crossato all’indietro al centro dell’area di rigore dove Brosco ha anticipato i padroni di casa colpendo di testa. Ma i satanelli non stanno a guardare e, dopo appena cinque minuti dal gol dello 0 a 1, Francesco Deli risponde con un preciso destro a girare nell’angolino basso alla sinistra di Perucchini su servizio di Kragl e il pareggio dura poco perché al 14° il foggiano proveniente dal Bari, Cristian Galano, è bravo a ribadire in rete una corta respinta di Perucchini su conclusione di Busellato; è la rete del 2 a 1.

Allo Zaccheria il primo tempo fra Foggia e Ascoli finisce 2 a 2. Crediti: Foggia Calcio

Al 16’ l’ascolano Quaranta rimedia il primo cartellino giallo della partita, i rossoneri insistono e al 20° Galano manca di poco lo specchio della porta. Al 29° non sbaglia invece Ganz che realizza, su azione da calcio d’angolo, il gol del 2 a 2 sfruttando un’azione in cui Beretta ha fatto da torre per Cavion, la cui conclusione di è trasformata in un assist per Ganz. Ascoli agguerrito, nei minuti finali del primo tempo i ritmi non hanno accennato a rallentare e i bianconeri trovano con Addae, su azione da calcio d’angolo, la rete del controsorpasso, annullato per la posizione di fuorigioco di due compagni di squadra rilevata dall’arbitro. Match acceso, la prima fazione di gioco si conclude con quattro reti.

Ganz all’attacco ma il Foggia non cede

Prima sostituzione della partita alla ripresa, fuori Loiacono dentro Tonucci. Il Foggia parte subito all’attacco con una conclusione di Galano che viene controllata da Perucchini e finisce sul fondo. La risposta dell’Ascoli non tarda ad arrivare e al 5’ c’è un doppio tentativo di Ganz che prima calcia alto sopra la traversa e poi si inserisce all’interno dell’area di rigore tenta una conclusione a girare. Niente da fare. All’11’ secondo cambio tra le fila dei pugliesi, fuori Busellato dentro Cicerelli.

Orgoglio rossonero: Gerbo sigla il 3 a 2

Al 27° del secondo tempo ci pensa Gerbo e padroni di casa si sono di nuovo in vantaggio: 3-2, insaccato dopo un colpo di testa di Mazzeo su cross di Kragl respinto da Perucchini. Il Foggia non molla: ospiti scatenati ma i satanelli non sono disposti a perdere e allo Zaccheria finisce 3 a 2 per i padroni di casa.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

13 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

20 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago