Speravo de morì prima, crediti: Sky
Va oggi in scena la prima puntata de “Speravo de morì prima“, la serie tv tratta dall’autobiografia di Francesco Totti (scrittacon Paolo Condò) e incentrata sugli ultimi anni della carriera dell’ex capitano dell’AS Roma, con un focus in particolare sul piuttosto discusso e duraturo conflitto con l’allenatore Luciano Spalletti e nell’inquietudine di veder finire una carriera durata venticinque anni.
La serie è articolata in sei episodi, divisi su tre venerdì consecutivi, che andranno in onda rispettivamente il 19 marzo, il 26 marzo e il 2 aprile, ogni sera a partire dalle 21:15. La serie “Speravo de morì prima” racconta, in chiave leggera e comica, il disagio e la crisi del quarantenne Francesco Totti, che viene “costretto” dal tempo che passa a smettere di fare ciò che più ama al mondo, quello che ha fatto per tutta la vita, ossia giocare a pallone.
Francesco Totti viene interpretato da Pietro Castellitto, figlio di Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini. Altro figlio d’arte è Gianmarco Tognazzi, figlio di Ugo, che interpreta Luciano Spalletti.
Ilary Blasi invece è interpretata da Greta Scarano che ha trascorso un lungo pomeriggio con la showgirl, sua musa ispiratrice, per calarsi meglio nella parte. Gabriel Montesi e Marco Rossetti invece interpretano Antonio Cassano e Daniele De Rossi. Nel cast Monica Guerritore e Giorgio Colangeli, nei panni dei coniugi Totti.
Nella foto Pietro Castellitto in una scena della serie, crediti: Sky
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…