Il successo dell’Inter tiene ben distanti Milan e Roma e per Spalletti questo è di vitale importanza. Nel post partita ha commentato la gara con queste parole:
“Era importante rispondere alle nostre avversarie, oggi abbiamo fatto vedere che siamo una squadra seria. È stata una vittoria pesante. Però bisogna essere più cattivi e fare meno i leziosi. Il Frosinone ha cambiato qualcosa nel secondo tempo, noi siamo andati un po’ in difficoltà perché abbiamo perso qualche pallone di troppo e queste disattenzioni le paghi. Era opportuno chiudere prima la gara. Il rigore? Icardi e Perisic si sono confrontati, si sono accordati pacificamente e alla fine l’ha tirato Ivan. Voglio sottolineare il loro abbraccio dopo il gol, segno di collaborazione, amicizia e disponibilità. Nainggolan? Ha giocato bene, ha fisico e corsa e quando difende palla è difficile portagliela via. Ha fatto anche gol, è questo il Nainggolan che conosciamo”.
Poi una battuta su Borja Valero, uscito anzitempo per infortunio: “Mi ha detto di aver sentito tirare il muscolo, dovrà star fermo un po’”.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…