Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Spalletti arrabbiato

Spalletti, i nuovi piani con la Juve (DepositPhotos) - LaGoleada

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle cose: ecco chi finisce in panchina con lui

È iniziata una nuova era per la Juventus. Dopo l’esonero di Igor Tudor, alla Continassa vogliono subito ripartire e fare bene con l’ex allenatore della Nazionale. Spalletti arriva a Torino dopo il fallimento con la Nazionale.

Dunque, Luciano ha tanta voglia di fare bene e di far vedere che in Serie A può ancora dire la sua. D’altronde, l’ultima sua esperienza con una squadra di club è con il Napoli e si è conclusa con la vittoria del terzo scudetto per i Partenopei, il primo per lui in Italia.

Con la Juventus comunque deve far ripartire un progetto che sembrava avere delle buone basi ma poi è sembrato sempre più debole, settimana dopo settimana. Comunque, Spalletti sembra già avere le idee chiare.

Infatti, secondo alcune voci di corridoio, l’allenatore avrebbe già deciso di spedire in panchina quattro “big” dell’attuale formazione. Di chi si tratta? E come giocherà l’allenatore? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Spalletti, chi ha deciso di lasciare in panchina? Le idee del mister

La prossima giornata la Juventus gioca contro la Cremonese e Spalletti sta subito provando il modulo sul quale imperniare la squadra. A quanto pare, il tecnico opterà per un modulo che conosce bene e che gli ha dato grandi soddisfazioni in carriera.

Ma chi rischia il posto? Secondo quanto riportato dal sito sport.virgilio.it, i grandi esclusi potrebbero essere Jonathan David, Teun Koopmeiners, Lloyd Kelly e Weston McKennie. Con Tudor avevano trovato una certa continuità ma con Spalletti la musica cambia: l’allenatore classe 1959 potrebbe decidere di farli sedere in panchina, utilizzandoli come jolly a match in corso.

Thuram centrocampo
Spalletti, tra conferme e novità alla Juve (DepositPhotos) – LaGoleada

Qual è il modulo dell’allenatore?

A questo punto tifosi e appassionati si chiedono con quale modulo giocherà Spalletti. Molto probabilmente, il tecnico preferirà il 4-2-3-1. Tra i pali sarà confermato Di Gregorio, in netto vantaggio su Perin. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Kalulu e Gatti mentre a destra salgono le quotazioni di Joao Mario. Sull’altra fascia, la sinistra, verrebbe confermato Cambiaso.

A centrocampo Spalletti deve risolvere il nodo Locatelli. Il centrale dovrebbe essere confermato e al suo fianco dovrebbe avere il punto di riferimento della squadra in mezzo al campo, Khephren Thuram. In attacco ci sono ancora molti dubbi per spalletti. Yildiz agirà a sinistra e Conceicao sulla destra mentre Vlahovic dovrebbe essere il riferimento centrale. Dietro di lui un rebus, potrebbe giocare uno tra David, Openda e Zhegrova.