Interviste

Spalletti: “Bravi a quelli che erano nello spogliatoio, bravi!”

Dopo il successo dell’Inter per 2-3 sul Milan, Luciano Spalletti ha esaltato la prestazione dei suoi ragazzi. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico di Certaldo ha evidenziato la personalità dei ragazzi, tirata fuori dopo la sconfitta contro l’Eintracht Francoforte: “Era necessario fare un po’ d’ordine dopo la sconfitta in Europa League, soprattutto se ti chiami Inter, rischi di portarti dietro delle scorie. I ragazzi hanno dato qualcosa in più rispetto alla partita precedente”.

Spalletti ha voluto sviare alla domanda su Icardi, lanciando una prima frecciatina, e ha parlato dei calciatori convocati: “Bisogna dire bravo a Lautaro per il rigore, bravo a Politano, bravo a Perisic per la prestazione, complimenti a tutti i ragazzi che sono nello spogliatoio, bravi!” E’ un momento difficile e siamo tutti uniti. È fondamentale avere questa compattezza”.

Poi prosegue: “Il Milan ha fatto una buona partita, Gattuso deve essere orgoglioso della sua squadra. In un derby, se le due squadre giocano con questa intensità, può vincere chiunque”. Poi la seconda frecciatina ad Icardi: “ Oggi per fortuna è venuto fuori un grande Lautaro Martinez perché sa attaccare la profondità e prendersi le responsabilità, finalmente abbiamo trovato l’attaccante ideale.

Vecino la chiave tattica?

Solitamente, Matias Vecino gioca nei tre di centrocampo ma ieri ha fatto le veci di Nainggolan, giocando in una posizione più avanzata, quasi alle spalle di Lautaro Martinez in un 4-2-3-1. Vecino è stato proprio il calciatore che ha agito nella posizione centrale nei tre in fase offensiva. Questa scelta ha sicuramente spiazzato Gattuso e di questo ne ha parlato anche Spalletti: “Vecino è stato decisivo perché ha giocato in una posizione diversa, più avanzata rispetto al solito. Si avevano scelte obbligate e ho dovuto schierare per forza Brozovic, Gagliardini e Vecino. La differenza è che Vecino ha qualcosa in più rispetto agli altri due per ricoprire quel ruolo perché ha più gamba e più corsa. Però vorrei sottolineare la prestazione dell’intera squadra, non ci è mancato proprio nulla, c’è stato un grande spirito di sacrificio e abbiamo saputo anche soffrire in alcuni momenti”.

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

4 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

8 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

11 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

23 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago