Categories: PronosticiRussia 2018

Spagna – Marocco: probabili formazioni e pronostici

Stasera alle 20:00 a Kiliningrad la Spagna è chiamata a vincere contro un già eliminato Marocco per conquistare il primo posto nel girone. Molti, dopo l’esonero di Lopetegui, pensavano che la squadra potesse subire un contraccolpo psicologico ma la nazionale iberica ormai si sta assestando e nonostante qualche problemuccio ha dimostrato un buon spirito di sacrificio e coesione di squadra.

Ci aspettiamo una partita controllata ma attenta da parte degli spagnoli che metteranno da subito in chiaro le cose avendo il pallino del gioco e mantenendo possesso palla per praticamente tutti i 90 minuti contro una nazionale che ormai non ha più nulla da perdere. Alla Spagna d’altra parte basta una morbida vittoria per centrare gli ottavi di finale.

Formazioni di Spagna – Marocco

Il c.t Hierro non vuole sbagliare e per questo match si affiderà ai suoi uomini migliori; dunque il team spagnolo sarà cosi composto: De Gea tra i pali, Carvajal, Piqué, Ramos e Alba in difesa dove davanti agirà Busquets che farà da cerniera tra difesa e centrocampo per interrompere eventuali manovre degli avversari; a centrocampo il redivivo Iniesta con i suoi soliti colpi di classe insieme alle geometrie di Isco e l’imprevedibilità di David Silva e sulla trequarti spazio a Lucas Vasquez per vivacizzare il gioco; l’attacco sarà retto dal solito Diego Costa che si sta comportando come meglio non potrebbe; sua la rete che ha messo ko l’Iran. Il centravanti brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha infatti messo a segno 9 reti nelle ultime 9 gare con la Nazionale (3 in questo Mondiale).

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Vazquez, Isco, David Silva; Diego Costa.

Il Marocco ha deluso in questo mondiale; la squadra aveva fatto un buon avvio di gara contro l’Iran soprattutto nei primi 20 minuti ma poi una distrazione nel finale ne ha sancito la sconfitta e il percorso in questo mondiale di Benatia e compagni si è subito messo in salita. Il secondo match contro il Portogallo non ha entusiasmato e il Marocco ha dato l’impressione di giocare con sufficienza senza mai risultare davvero pericoloso. Ormai al Marocco dunque è rimasto solo l’orgoglio e l’obiettivo contro gli spagnoli è soltanto di disputare una buona gara per i propri tifosi. Ma si sa il calcio è strano e imprevidibile e chissà se proprio per questo motivo i ragazzi di Renard non potrebbero fare uno scherzetto alla Spagna di Hierro. Mai dire mai, direbbe qualcuno. Fatto sta che dopo aver perso due partite per 1-0, pur giocando un buon calcio, il Marocco è aritmeticamente fuori dai giochi.

Marocco (4-2-3-1): El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss, Harit; El Ahmadi, Belhanda; Boussoufa, Ziyech, N. Amrabat; El Kaabi.

Pronostici

Per chi ama il rischio consigliamo per questo match il risultato esatto 3-0 a 8,50 con Isco primo marcatore (5.50).
Vista l’evidente differenza di caratura tecnica e di blasone la Spagna dovrebbe mettere a segno almeno due reti, il Marocco giocherà per l’onore ma è tanta la qualità degli spagnoli in mezzo al campo:accendiamo la combo 1+over 1,5 (1,66).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

7 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago