Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ospite oggi su Rai 1, ha parlato della Serie A, della ripresa del campionato, annunciando alcune novità riguardanti i protocolli.
Le due novità di cui parla il Ministro Spadafora riguardano i protocolli per gli allenamenti e per la ripresa del campionato:
“Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC di riprendere gli allenamenti di squadra. È arrivato l’ok definitivo dal Comitato Tecnico Scientifico. L’altra novità è che ho appena appreso che lunedì 25 riceveremo dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato. Sono le nuove regole che il calcio propone per ricominciare. Farò in modo che per il 28 maggio il Cts abbia già un orientamento su questo protocollo e sulla ripresa del campionato”
“Ripresa? Io voglio essere ottimista. Avevo detto un secco no nei giorni in cui si contavano i morti e veniva trasportati con le bare nei camion, era assurdo chiedermi una data in quel momento. Se riparte l’Italia non può non ripartire anche lo sport e in particolare il calcio, che è una grande industria nel nostro paese. Quella linea di prudenza ci induce oggi a essere ottimisti”
Crediti: governo.it
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…