Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ospite oggi su Rai 1, ha parlato della Serie A, della ripresa del campionato, annunciando alcune novità riguardanti i protocolli.
Le due novità di cui parla il Ministro Spadafora riguardano i protocolli per gli allenamenti e per la ripresa del campionato:
“Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC di riprendere gli allenamenti di squadra. È arrivato l’ok definitivo dal Comitato Tecnico Scientifico. L’altra novità è che ho appena appreso che lunedì 25 riceveremo dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato. Sono le nuove regole che il calcio propone per ricominciare. Farò in modo che per il 28 maggio il Cts abbia già un orientamento su questo protocollo e sulla ripresa del campionato”
“Ripresa? Io voglio essere ottimista. Avevo detto un secco no nei giorni in cui si contavano i morti e veniva trasportati con le bare nei camion, era assurdo chiedermi una data in quel momento. Se riparte l’Italia non può non ripartire anche lo sport e in particolare il calcio, che è una grande industria nel nostro paese. Quella linea di prudenza ci induce oggi a essere ottimisti”
Crediti: governo.it
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…