Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, nel corso di un’intervista realizzata da Fanpage, si è soffermato anche sull’ipotesi di poter trasmettere alcune partite del campionato in chiaro.
Dopo che Mediaset ha presentato una diffida nei confronti di Sky circa la possibilità di mandare in onda in chiaro alcuni match di Serie A, il ministro Spadafora ha voluto puntualizzare che attualmente non c’è nessun accordo con nessuna delle emittenti televisive:
“In realtà, non abbiamo ancora chiuso un accordo ma abbiamo raccolto diverse disponibilità e sono in corso tuttora contatti anche con Mediaset e con le altre realtà televisive. Sono fiducioso che nei prossimi giorni si riuscirà a mettere tutti d’accordo e a rispettare i diritti sacrosanti acquisiti dagli abbonati del broadcaster, ma anche di offrire a tutti gli italiani delle immagini in questi momenti difficili. Con gli eventi a porte chiuse non sarebbe giusto permettere agli spettatori di vedere più di un paio di partite? Sicuramente dobbiamo farlo anche per evitare assembramenti, però allo stesso tempo ci sono diritti acquisiti da parte di realtà che non possiamo prevaricare in modo assoluto”
In foto: il ministro Vincenzo Spadafora (crediti: pagina Facebook ufficiale del ministro)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…