Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, nel corso di un’intervista realizzata da Fanpage, si è soffermato anche sull’ipotesi di poter trasmettere alcune partite del campionato in chiaro.
Dopo che Mediaset ha presentato una diffida nei confronti di Sky circa la possibilità di mandare in onda in chiaro alcuni match di Serie A, il ministro Spadafora ha voluto puntualizzare che attualmente non c’è nessun accordo con nessuna delle emittenti televisive:
“In realtà, non abbiamo ancora chiuso un accordo ma abbiamo raccolto diverse disponibilità e sono in corso tuttora contatti anche con Mediaset e con le altre realtà televisive. Sono fiducioso che nei prossimi giorni si riuscirà a mettere tutti d’accordo e a rispettare i diritti sacrosanti acquisiti dagli abbonati del broadcaster, ma anche di offrire a tutti gli italiani delle immagini in questi momenti difficili. Con gli eventi a porte chiuse non sarebbe giusto permettere agli spettatori di vedere più di un paio di partite? Sicuramente dobbiamo farlo anche per evitare assembramenti, però allo stesso tempo ci sono diritti acquisiti da parte di realtà che non possiamo prevaricare in modo assoluto”
In foto: il ministro Vincenzo Spadafora (crediti: pagina Facebook ufficiale del ministro)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…