Calcio Foggia

Sosta salutare, obiettivo risalita playoff

La quiete dopo la tempesta il Foggia se la potrà godere fino all’1 pomeriggio, quanto la squadra tomerà ad allenarsi agli ordini del duo Olivieri-Vacca”, scrive così il Corriere dello Sport nel parlare del club rossonero sull’edizione odierna. I satanelli sono carichi dopo i tre punti conquistati contro il Monterosi “che hanno riportato il buonumore nello spogliatoio, tornato a far festa anche a fine partita sul prato dello Zaccheria nonostante gli spalti fossero vuoti per la squalifica a causa delle intemperanze dei tifosi a Caserta (4 dicembre)”, scrive CdS.

Insomma, da anno nuovo il gruppo dovrà lavorare sodo pensando alla ripresa di campionato ravvicinata perché, infatti, si torna in campo sabato 6 dicembre nel derby contro il Taranto, un avversario da non sottovalutare; “e forse anche a un richiamo di preparazione dopo la gran fatica palesata da alcuni giocatori (Schenetti su tutti) al termine del match contro il Monterosi”, scrive ancora il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, obiettivo tornare in zona playoff

“Evidente come il crollo di risultati nelle ultime partite (un punto in quattro gare prima del successo interno), abbia insinuato nello spogliatoio la paura di perdere e così nella ripresa sono affiorati tutti i problemi anche di natura psicologica di una squadra in crisi. Ora i tre punti e l’entusiasmo acceso da Antonio Vacca junior, capitano-giocatore, sono i nuovi punti di riferimento di un Foggia che dovrebbe ritrovare la condizione giusta per rimettersi a correre anche in classifica”, spiega il Corriere dello Sport.

Obiettivo riconquistare la quota playoff e poi puntare a scalare le posizioni, come una stagione fa conclusa al quarto posto. Canonico vuol essere di parola, al suo arrivo a Foggia aveva promesso la promozione in tre anni: «Con la mia presidenza siamo arrivati settimi il primo anno e quarti il secondo. Siamo in corsa per migliorarci ancora…»”, conclude CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago