Calcio Foggia

Foggia, Capuano: “Abbiamo subito uno shock, complimenti alla Foggia Ultras. Sulla partita…”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico del Foggia Ezio Capuano ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Sorrento, in programma alle 17:30 di domani, domenica 27 ottobre: tutte le sue dichiarazioni.

Colgo l’occasione per dire che noi abbiamo subito uno shock, lo stesso che ci porteremo per tutto l’anno. Perché non è facile andare avanti, lavorare, anche se tanti pensano che la vita è una giostra. Purtroppo lo è. Chiarisco un concetto, la cosa vergognosa è stata quella di far giocare questa partita. Una partita che non andava mai giocata, né si può accampare scuse, ‘bisognava chiedere, non chiedere’, era un fatto doveroso: non si doveva a Foggia, non si doveva a tutti i tifosi d’Italia e non si doveva a queste famiglie e non si doveva neanche a noi. Una partita che non poteva mai essere giocata. Qualche settimana prima era stata spostata una partita, non voglio errare, Carpi-Milan U23 perché due ragazzi vanno in nazionale, qui c’era una tragedia. La cosa più vergognosa, che mi vergogno anche a commentare, il fatto che non sia stato imposto un minuto di raccoglimento quanto meno sui campi di C. Quindi la vergogna non ha limiti, io mi assumo le responsabilità da ciò che dico non come allenatore o tesserato del Foggia ma come uomo”, comincia così il tecnico la sua conferenza stampa.

“L’unica vittoria è stata quella di vedere le tifoserie unite. È stata fatta un scelta che dire vergognosa è molto limitativa. Faccio i complimenti al popolo foggiano per come si è comportato. Noi la partita l’abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Uno che fa informazione può fare quello che vuole, però bisogna vedere le sedute degli allenamenti e sapere le situazioni che succedono. Ne ho sentite di tutti colori. Con il Catania abbiamo fatto 50-60 minuti di pressione altissima”, dice il tecnico, Ho voluto togliere Silvestro perché era già ammonito, però non ho visto nessuno scrivere che il primo gol del Catania nasce su un fallo su Danzi e non mi sembra che il Catania abbia tirato in porta, seppur sia una squadra fortissima. Noi abbiamo onorato l’impegno e ce l’abbiamo messa tutta. Io non sono impazzito quando ho tolto Mazzocco e Tascone, c’erano delle defezioni. Abbiamo migliorato la consistenza organica e lavorato dell’intensità. Non ci saranno Ercolani, Da Riva e Santaniello che è squalificato. Alcuni devono convivere con qualche acciacco”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Capuano: “Vergognoso che non sia stato imposto un minuto di raccoglimento”

Una squadra deve guardare la classifica attuale ed è preoccupante. Con il Catania dovevamo giocare di sciabola negli ultimi minuti. Questa squadra, avendo dei giocatori bravi, può giocare con diversi sistemi di gioco. Un allenatore non deve essere ancorato ad un solo principio. Un allenatore deve enfatizzare le caratteristiche dei proprio calciatori. Andrà in campo chi mi darà più affidabilità, perché ho tanti calciatori bravi. Loro vengono da una partita che hanno perso 3-0, ma è una squadra buona, con dei calciatori importanti come Guadagni, Bolsius e De Francesco. Andremo lì con grandissima umiltà e fare una buona gara. Speriamo di portare a casa un risultato positivo. Con le famiglie dei ragazzi coinvolti nell’incidente ci parliamo in sede privata. Alla Foggia Ultras posso fare complimenti illimitati. Gli Ultras costituiscono un movimento culturale, non sono delinquenti. Si sono mobilitati in un attimo appena successo l’incidente. Tanti che mettono cravatta e cappellino dovrebbero prendere esempio, perché hanno dato un senso di attaccamento altissimo. Noi giocheremo per loro, su questo non c’è dubbio”, prosegue Capuano.

Domani ci mancheranno, ma rispetto la loro scelta. Di fronte al dolore non ci sono parole. Da Riva si è allenato oggi per la prima volta con noi. Speriamo di averlo quanto prima. Sarr? Non lo conoscevo e mi sta piacendo sempre più. È un un giocatore diligente. Orlando aveva qualche problemino e non ha giocato per questo motivo. Penso di mettere in campo chi in questo momento può farmi uscire in questa situazione di classifica”, conclude il tecnico.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

3 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

15 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

20 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

24 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

2 giorni ago