Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Al termine di Sorrento-Foggia, il tecnico dei pugliesi Mirko Cudini ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“Abbiamo avuto all’inizio tre-quattro situazioni importanti, abbiamo recuperato palla nella metà campo avversaria, come volevamo fare; non siamo però stati bravi a concretizzare, ci è mancato sempre l’aspetto tecnico, di precisione nell’ultimo passaggio. Sapevamo poi della forza del Sorrento, non è un caso se nelle ultime dieci gare in casa ne aveva perso solo due, quindi è un dato importante: è una squadra ben messa in campo che gioca bene a calcio, sapevamo delle difficoltà. Ci siamo fatti trovare pronti nonostante abbiamo sofferto qualcosa, ci portiamo a casa questo punto“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Era un banco di prova ulteriore per noi, per fare uno step di miglioramento. Abbiamo trovato delle difficoltà e siamo stati anche bravi a risolverle, questo ci fa ben sperare: il periodo in questo momento è di crescita anche se oggi abbiamo avuto un po’ di flessione anche a livello individuale su qualche situazione, però le tre partite in una settimana si fanno sentire. Ci stava cambiare, col cambio modulo abbiamo riequilibrato un po’ le situazioni in mezzo al campo, concedendo loro meno palleggio in mezzo mandandoli fuori, dove potevamo essere un po’ più aggressivi. Sono contento della duttilità che la squadra sta mettendo in campo e della pericolosità che crea, al di là che oggi abbiamo subìto qualcosa: faccio i complimenti, ci prepariamo già per la prossima partita in casa con la Juve Stabia, che sarà difficilissima“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…