Santiago Solari ha convinto il patron del Real Madrid, Florentino Perez, e resterà dunque sulla panchina delle merengues fino al 2021. La notizia, di cui si aspettava soltanto l’ufficialità, è stata resa nota direttamente dal club spagnolo con una nota pubblicata sul sito: “Il consiglio di amministrazione del Real Madrid, riunitosi oggi, ha definito la nomina di Santiago Solari come allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2021“.
Dopo il disastro delle prime partite con la gestione di Julen Lopetegui, il nuovo arrivato si è inserito benissimo e ha condotto un filotto di quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Nel prossimo futuro ci sarà lui quindi a condurre il club più titolato al mondo; uno step verso l’alto se si pensa che fino a poco fa Solari era alla guida del Castilla (la squadra B del Real). Lo score dice 15 reti all’attivo e appena due subite, una striscia vincente che lo ha portato a diventare il tecnico con il migliore avvio nei 116 anni di storia del club; ora anche il capolista Barca non sembra più così inaciuffabile che dista appena 4 punti in classifica.
Nemmeno Zidane, quando prese il posto di Benitez, ebbe un filotto di partite così vincente: il tecnico francese infatti vinse le prime due ma poi pareggiò la terza. Oltre a questo, a decidere la permanenza in panchina di Solari sono stati anche gli uomini dello spogliatoio e i “senatori” come Sergio Ramos e Marcelo, che, anche pubblicamente, hanno riconosciuto a Solari capacità e qualità. E lo stesso Emilio Butragueño, vecchia bandiera merengue ed oggi direttore delle Relazioni istituzionali del club, aveva nei giorni scorsi ammesso di essere “molto felice” di averlo in panchina.
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…