Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Dopo le cessioni di Luigi Carillo e Luca Ercolani ha fatto seguito la rescissione – questa a sorpresa, stando a quanto ha dichiarato il ds Leone – di Mario Gargiulo, il Foggia sta proseguendo verso la linea verde: smantellamento dei pezzi più pregiati, in cambio di giovani leve.
Il piano, annunciato dallo stesso patron Canonico (qui le sue parole), prevede un ridimensionamento totale, allo scopo di alleggerire il monte ingaggi, e dunque il valore del club, e lasciare così la società a chi si fa avanti (il riferimento è alle parole rilasciate telefonicamente a FoggiaTV, “Onorerò la stagione fino alla fine in termini economici, cederò i calciatori con contratti onerosi e abbatterò i costi di gestione con la speranza di salvare la categoria“, ndr.)..
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Il primo arrivo, da linea verde, è arrivato nella giornata di ieri, Giovedì 23 Gennaio. Si tratta del giovanissimo classe 2005 Brugognone, che quest’anno era al Sestri Levante (ma proviene dall’Empoli). E così, se da una parte Salines al momento resta in rossonero, dall’altra il Foggia ormai sta smantellando del tutto la rosa, con l’addio di un altro giocatore di qualità come Vincenzo Millico.
Manca soltanto l’ufficialità ma sembrerebbe che l’accordo sia stato raggiunto con la Ternana (qui l’ultimo aggiornamento). A questo punto non si potrebbero escludere le partenze di altri giocatori di categoria come Murano, oltre che altri nomi in programma in uscita come Santaniello o Danzi. Il rebus resta da capire cosa farà il club fino a fine stagione e, soprattutto, al termine del campionato.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…