Per chi si approccia al mondo delle slot machine da neofita, può essere complicato prendere dimestichezza con tutti i termini tecnici presenti in questo settore. È il caso, per esempio, dei free spin: si tratta di giri gratis che rappresentano una sorta di bonus a disposizione dei giocatori.

Nella maggior parte dei casi i free spin vengono proposti a un nuovo cliente che si è appena registrato a una piattaforma di gaming; essi possono essere usati, però, anche in altri contesti, per esempio come incentivo a testare un nuovo gioco, in occasione del compleanno di un utente iscritto o come riconoscimento per premiare un giocatore particolarmente fedele.

I free spin più diffusi

Nel novero delle tipologie di free spin più comuni ci sono anche i giri gratis di parecchie slot machine che nel corso del gioco mostrano i cosiddetti scatter, che sono dei simboli speciali, sui rulli. Questi simboli permettono di usufruire di giri di slot senza che il credito residuo venga in alcun modo toccato. In questa circostanza a ben vedere è previsto da parte del giocatore un investimento di partenza.

In ogni caso il momento è di quelli da non perdere, anche perché il giocatore beneficia a tutti gli effetti di un regalo. In parecchie circostanze, inoltre, è possibile ottenere premi ancora migliori o accedere a serie fortunate che trasformano la partita e la rendono differente dalle altre giocate.

Crediti: pixabay

Free spin e playthrough: che cos’è

Nel trattare il tema dei free spin, un altro aspetto che merita di essere preso in considerazione è quello del playthrough. Di che cosa si tratta? Molto semplicemente, è necessario rigiocare il denaro che è stato vinto per un certo numero di volte, e solo dopo quei soldi potranno essere riscossi. Più sono i giri gratuiti che vengono messi a disposizione, e maggiore sarà il numero di giocate che dovranno essere effettuate affinché il credito possa essere sbloccato.

A differenza di quel che si possa immaginare a un primo impatto, però, non è niente di troppo complicato, perché c’è bisogno solo di un pizzico di fortuna e di una buona dose di pazienza. Occorre, ovviamente, anche saper scegliere le slot da utilizzare per giocare. Due sono i consigli principali degli esperti: il primo è quello di non puntare mai somme eccessivamente basse; il secondo è quello di non restare per troppo tempo sulla stessa slot.

Perché i free spin sono così apprezzati

Una volta conosciute le caratteristiche più significative dei spin, non è difficile intuire il motivo per il quale essi sono così apprezzati. I giri gratis costituiscono un’occasione da non lasciarsi sfuggire quando si desidera testare un gioco nuovo o quando, più semplicemente, si è interessati a provare specifiche funzionalità di una slot che già si conosce e si è abituati a utilizzare senza che si sia costretti a usare dei soldi veri. Così, non si mette a rischio il proprio capitale e si sceglie con la massima libertà se e come investire.

Pro e contro dei free spin

Come si può ben intuire, sono davvero poche le controindicazioni che caratterizzano i migliori free spin; la sola precauzione che è necessario adottare è quella di leggere con la massima attenzione le condizioni e i termini, soprattutto per quel che concerne la rigiocabilità.

Inoltre, è auspicabile tenere sotto controllo la propria casella di posta elettronica, in modo da non farsi sfuggire le e-mail di bonus che dovessero essere inviate. Infine, l’ultima raccomandazione è di accertarsi sempre del fatto che la piattaforma di giochi che si decide di utilizzare sia autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here